Rock Junior 2013 partita la prima giornata dell'Under 14 Cup

31/08/2013 al Climbing Stadium di Arco è iniziata la prima giornata del Rock Junior con le prove boulder e speed dell'Under 14 Cup
1 / 3
Rock Junior 2013: si inizia
Planetmountain
Pochi minuti alla partenza del 12° Rock Junior con la prima giornata dell'Under 14 Cup. Lo start della gara boulder e di quella speed è previsto per le 10 ma già poco dopo le 8 il Climbing Stadium si è animato e il flusso non si è più fermato. D'altra parte sono 250 gli iscritti. Un record. Come da primato è anche il numero di nazioni rappresentate: 22. Insomma, arrivano da tutto il mondo questi giovani e giovanissimi (hanno dai 7 ai 13 anni) atleti dell'arrampicata. E non è un modo di dire visto che quest'anno sono arrivati anche dagli antipodi, cioè dall'Australia. Potenza del Rock Junior e dell'arrampicata.

Dunque, visti i numeri, oggi si preannuncia una vera e propria maratona. Fino a sera l'arrampicata non smetterà mai. Tutti dovranno affrontare i banchi di prova dei problemi boulder e della gara speed. Ovviamente le difficoltà sono rapportate alle tre categorie in campo. Quella "A" per i nati dal 2000 al 2001. La "B" per i nati dal 2002 al 2003. Mentre i più giovani, quelli nati dal 2004 al 2006) gareggeranno nella categoria "C". Ma non c'è bisogno di dirlo, aldilà della difficoltà e categoria, sarà una festa dello sport e tutti daranno il meglio: perché questo è lo stile del Rock Junior che quest'anno veste rosso, come il colore delle magliette 2013.

- Vai al sito della manifestazione: www.rockmasterfestival.com





Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Ferrino Lightec 800 Duvet - saccoletto in piuma
Saccoletto in piuma adatto al trekking multistagionale.
Sacco portacorda arrampicata Petzl Split
Sacco portacorda arrampicata con zaino e telo di protezione separati
SCARPA Force V - scarpette d'arrampicata
La scarpetta di arrampicata pensata per gli scalatori alla ricerca di comfort.
Scarpe da fast hiking AKU Flyrock GTX
Scarpe da fast hiking per attività dinamiche.
La Sportiva Jackal II – scarpe trail
Scarpe trail dedicate al mondo delle gare Ultra e agli allenamenti su lunghe distanze.
Singing Rock Onyx - Imbracatura arrampicata
Imbracatura da arrampicata di alta gamma a una fibbia che combina comfort e leggerezza.
Vedi i prodotti