Spina de Mul, nuova via al Col Becchei per Gargitter e Kehrer

Le due guide alpine altoatesine Simon Kehrer e Helmut Gargitter presentano la via Spina de Mul (185m, 7c max, 7a obbl.) da loro stessi aperta nel giugno 2012 sulla Sud del Col Becchei (Dolomiti).
1 / 8
Simon Kehrer e Helmut Gargitter su Spina de Mulo, Col Becchei,.
Simon Kehrer
Dopo la triplice proposta dell'anno scorso di Simon Kehrer per scoprire la bellissima parete sud del Col Bechei (Fanes-Sennes-Braies, Dolomiti) attraverso le sue vie La Raieta (190m, V+ A0 (VI), Ey de Net (200m, VI+ (7a A0) e La Salvana (190m, VI+/V un pass. VII-), ecco un'altra nuova via aperta dalla guida alpina altoatesina assieme al collega Helmut Gargitter. Spina de Mul, cosi si chiama la nuova linea che Kehrer presenta come "una via da sogno, ma anche difficile, su roccia eccezionale."

SPINA DE MUL di Simon Kehrer

Estate 2012, insieme all'instancabile amico Helmut Gargitter anche lui guida alpina e fortissimo alpinista, siamo riusciti ad aprire di nuovo una bellissima e difficile via su questa bella parete del Col Bechei.

La via si trova sulla destra della parete e segue gli evidenti buchi nella roccia che si presenta quasi sempre solidissima e anche molto ruvida. Abbiamo attrezzato tutta la linea con spit, ma consigliamo di portare lo stesso qualche friend e nut.

È possibile scendere in doppia lungo la via, qualora si avesse anche voglia di ripetere un’altra delle belle vie su questa parete, oppure si può scendere tranquillamente a piedi per il prato, lungo il sentiero che porta al lago di Limo, e poi al Rifugio Fanes.


SCHEDA: Spina de Mul, Col Becchei





Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Giacca da montagna Explorair Light Dryo 2.5
Giacca da montagna leggera minimalista
Moschettone a ghiera CAMP Atom Lock
Moschettone a ghiera per arrampicata e alpinismo.
Climbing Technology Lime B Set NY Pro rinvii arrampicata
Rinvii per l'arrampicata sportiva e l'alpinismo.
Zamberlan Rando GTX - scarpe da trekking
Scarpe da trekking con leggera e traspirante tomaia in pelle Perwanger e Cordura.
La Sportiva TX4 R – scarpe avvicinamento
Edizione speciale dell'iconico modello TX4
Scarpe da tempo libero Nativa Canvas
Scarpe da tempo libero AKU Nativa Canvas
Vedi i prodotti