Rock Master 2013: un trofeo per Tito Traversa

Un trofeo per Tito Traversa: il Rock Master Festival ricorda il giovane atleta, rimasto nel cuore di tutti i climber.
1 / 4
Tito Traversa al Campionato Italiano 2013 (Arco)
archivio Rock Master Festival
Rock Master ha deciso di istituire, a partire da quest’anno, un trofeo dedicato a Tito Traversa, la giovane promessa italiana del climbing scomparsa all’età di 12 anni in un incidente sulle pareti dell’Orpierre (Francia) a luglio 2013. All’interno del Rock Junior che si terrà il 31 agosto e 1 settembre, verranno, infatti, premiati i primi classificati della categoria Lead maschile e Lead femminile, con il trofeo dedicato al piccolo atleta.

“Tito era particolarmente legato ad Arco e al Rock Master: ci teneva molto a partecipare al Rock Junior” racconta il padre Giovanni Traversa “Il suo sogno era partecipare a Rock Master. Le pareti di Arco erano la sua seconda casa e il momento della partenza per la località trentina era sempre vissuto con gioia. Siamo commossi dal gesto di amicizia mostrato da Arco e da tutti i giovani partecipanti di Rock Junior”.

La Società Sportiva Dilettantistica Arrampicata Sportiva Arco ricorda con emozione Tito, per la felicità, la bravura e il sorriso con cui si univa ai suoi giovanissimi compagni con i quali condivideva la passione per il gioco dell’arrampicata. La giovane promessa di Ivrea era spesso sulle pareti di Arco e aveva partecipato numerose volte al Rock Junior, vissuto dai giovanissimi climber di tutto il mondo come occasione per gareggiare e come momento di condivisione di questa grande passione. Da quest’anno Rock Junior sarà vissuto ancora più intensamente nel ricordo di un ottimo amico e grandissimo campione.

Il trofeo a lui dedicato celebra l’amicizia verso Tito e la sua famiglia.





Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Mammut Ophir Fast Adjust - imbrago arrampicata
Comodo imbrago da arrampicata ideale per ogni avventura.
Giacca da montagna Explorair Light Dryo 2.5
Giacca da montagna leggera minimalista
Climbing Technology Lime B Set NY Pro rinvii arrampicata
Rinvii per l'arrampicata sportiva e l'alpinismo.
Singing Rock Rocking 40 - zaino da arrampicata in falesia
Zaino da arrampicata in falesia con pannello superiore e posteriore, facile accesso allo scomparto principale e tante funzioni interessanti.
Giacca The North Face Summit Torre Egger Futurelight
Giacca The North Face Summit Torre Egger Futurelight
Ferrino Maudit 30+5 - zaino da alpinismo
Zaino ideale per chi frequenta la montagna tutto l'anno
Vedi i prodotti