Europei Boulder giovanili: gli azzurrini in campo per Tito Traversa

Nella seconda tappa del circuito in scena all’Argentiere, Francia, la Nazionale Italiana porta a casa ben 6 medaglie: due ori, due argenti e due bronzi. Un momento importante anche per ricordare Tito Traversa.
1 / 1
La squadra italiana giovanile ad Argentiere in Francia
archivio FASI
Risultati estremamente positivi per i giovani atleti italiani alla seconda prova di Coppa Europa Boulder Giovanile che si è svolta a L'Argentière (FR) gli scorsi 22 e 23 luglio. La squadra italiana giovanile di boulder si è presentata alla competizione con entusiasmo, visti i buoni risultati ottenuti alla scorsa tappa di Sofia. Ma anche con profonda commozione, con la volontà di commemorare il 12enne Tito Traversa (giovanissimo campione dell’arrampicata tragicamente scomparso lo scorso 6 luglio a causa di un incidente sulla falesia francese di Orpierre) gareggiando con il suo nome scritto sulla maglia.

Ecco gli egregi risultati degli atleti azzurri: medaglie d’oro per Asja Gollo (Youth B) e Micheal Piccolruaz (Juniors), argento per Martina Giorello (Youth B) e Annalisa de Marco (Youth A), che conquista anche la seconda posizione nel Ranking europeo. Terza posizione per la giovane Federica Mingolla (Juniors) e per Stefano Carnati (Youth B), primo classificato nel Ranking europeo.

Degne di nota anche le prestazioni delle altre italiane della categoria Youth A: Andrea Ebner conquista il settimo posto, Martina Zanetti il dodicesimo e Giulia Alton si classifica tredicesima. Alice Gianelli si posiziona decima (categoria Youth B) e Francesca Medici (categoria Juniors), quattordicesima. Le tre italiane della categoria Youth B – Asjia, Martina e Alice - si trovano ora al vertice del Ranking europeo, occupando dopo due tappe nientemeno che le prime tre posizioni.

Per quanto riguarda i ragazzi, nella categoria Youth A, il primo italiano in classifica è Lorenzo Carasio, che si posiziona settimo, seguito da Lorenzo Malatesta in quindicesima posizione.
Nella categoria Youth B, a un passo dal podio in quarta posizione Simone Tentori, seguono il modenese Antonio Prampolini, sesto, ed Enrico Capano, dodicesimo. Tra i Junior, Marco Gozzi si classifica ottavo.

Di seguito l’elenco dei convocati per la prossima tappa del Campionato Europeo Giovanile di Imst (Austria) del 26, 27 e 28 luglio:

Lead
U16 F: Scroccaro, De Martini, Scolaris, Gollo A.
U16 M: Carnati, Bendazzoli, Menardi, Oberprantacher
U18 F: Ghisolfi C, Ebner, Alton G., Rogora
U18 M: Andreoli F., Carasio, Sinibaldi, Schneider
U20 F: Mingolla, Medici F.
U20 M: Marzari, Kobald, Walpoth, Capano

Speed
U16F: Gollo A., Fossali G, Porta, Mattioli
U16M: Zodda, Ingrami, Prampolini, Martignene
U18F: Rogora, Gallucci, Zanetti, Gollo G
U18M: Santoni, Fossali L., Profico, Camanni
U20F: Guidotti, Mingolla
U20M: Zama, Boulos, Buoso




Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Singing Rock Rocking 40 - zaino da arrampicata in falesia
Zaino da arrampicata in falesia con pannello superiore e posteriore, facile accesso allo scomparto principale e tante funzioni interessanti.
Connettore arrampicata KONG Frog
Un rivoluzionario connettore unidirezionale per l'arrampicata sportiva.
Zamberlan Rando GTX - scarpe da trekking
Scarpe da trekking con leggera e traspirante tomaia in pelle Perwanger e Cordura.
La Sportiva TX4 R – scarpe avvicinamento
Edizione speciale dell'iconico modello TX4
Scarpe da tempo libero Nativa Canvas
Scarpe da tempo libero AKU Nativa Canvas
Mammut Ophir Fast Adjust - imbrago arrampicata
Comodo imbrago da arrampicata ideale per ogni avventura.
Vedi i prodotti