Salewa Rockshow Final 2013: praticamente perfetta

La quinta edizione del Salewa Rockshow 2013 si è chiusa con un grande evento. Giovani arrampicatori provenienti da otto diversi paesi si sono affrontati in un avvinciente testa a testa nella grande finale del 18 luglio presso il Salewa Cube a Bolzano.
1 / 65
Salewa Rockshow 2013: la finale a Bolzano
Salewa Rockshow
La quinta edizione del Salewa Rockshow si è chiusa con un grande evento. Giovani arrampicatori provenienti da otto diversi paesi si sono affrontati in un avvinciente testa a testa nella grande finale del 18 luglio presso il Salewa Cube a Bolzano.

Un folto pubblico ha seguito le emozionanti esibizioni in parete dei promettenti climber e apprezzato il barbecue e la musica dal vivo che hanno animato la giornata in un'atmosfera divertete e amichevole. La serata ha offerto un ricco calendario di eventi collaterali nell’affollato spazio verde di fronte al Salewa Cube – Mini-boulder, tentativo di attraversare una Mini Cooper da portiera a portiera solo con la forza delle proprio corpo…come nel boulder appunto – slackline, il tutto animato dalle chiacchiere di una attiva comunità internazionale di arrampicata.

Il gruppo di climber selezionati durante i diversi circuiti nazionali di Rockshow hanno mostrato quello che sapevano fare in parete, e hanno scosso le mura del Salewa Cube con la loro ambizione, abilità e spirito di squadra. Alla fine, sono stati i due giovani atleti provenienti dalla Corea del Sud ad aggiudicarsi il titolo di "Climber of the Tour": Jongwon Chon e Solah Kim. La giuria, composta tra gli altri anche dagli atleti del Salewa alpineXtream Team Roger Schäli e Rustam Gelmanov, è rimasta impressionata dalla prestazione eccezionale dei due giovani climber nel corso della serata. Sul podio femminile si sono aggiudicate il secondo e terzo posto rispettivamente la tredicenne italiana Matilda e Gabriela, 22 anni dalla Repubblica Ceca. Medaglia d’argento fra gli uomini per Jakub, altro ceco di 31 anni e la quindicenne austriaca Johannes. Tutti hanno mostrato capacità fuori dal comune e hanno regalato al pubblico presente un grande spettacolo.

I vincitori si sono aggiudicati non solo il titolo di "Climber of the Tour”, ma anche una settimana in una straordinaria destinazione di arrampicata: Jongwon Chon e Solah Kim potranno infatti allenarsi e divertirsi sulle pareti dell'isola di Ko Phi Phi in Thailandia.

NEWS: Salewa Rockshow


Note:
Expo.Planetmountain
Expo Salewa



Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Rinvio arrampicata Photon Express KS
Leggero rinvio per arrampicare a vista.
Cordino regolabile Climbing Technology Tuner I
Cordino regolabile per arrampicata e alpinismo di Climbing Technology
Karpos Rock Evo Pants – pantaloni arrampicata
Karpos Rock Evo Pants, pantaloni perfetti per tutte le attività outdoor estive.
Scarpe da fast hiking AKU Flyrock GTX
Scarpe da fast hiking per attività dinamiche.
Mammut Crag Sender Helmet - casco arrampicata alpinismo
Casco Mammut a basso profilo per arrampicata e alpinismo.
Felpa da donna con cappuccio Scott Defined Light
Felpa da donna elasticizzata e ad asciugatura rapida.
Vedi i prodotti