Red Bull X-Alps 2013: Clement Latour e Antoine Girard vincono argento e bronzo

I francesi Clement Latour e Antoine Girard si aggiudicano rispettivamente il secondo ed il terzo gradino del podio del Red Bull X-Alps 2013, vinto domenica dallo svizzero Christian Maurer.
1 / 22
Clement Latour e Antoine Girard
Red Bull X-Alps 2013
Una mossa a sopresa ed ecco che i giochi sono fatti: dopo quasi 500km di battaglia aperta, ieri i due francesi Clement Latour e Antoine Girard hanno usato il Night Pass per "liberarsi" del terzo incomodo Jon Chambers. Una scelta tattica vincente visto che i due sono riusciti a staccarsi definitivamente dall'inglese per arrivare all'ultimo Turnpoint a Peille nel pieno della notte. Il cronometro si è fermato ufficialmente prima per Clement Latour poi per Antoine Girard che vincono quindi argento e bronzo. Questa mattina hanno poi effettuato l'ultimo consueto volo sulla zattera di fronte a Monaco per siglare questa loro competizione da sogno. L'inglese Jon Chambers invece, dopo essere stato in gara per il secondo posto fino a ieri, è arrivato a Peille oggi alle alle 16:44. Una grande gara la sua comunque, con l'unico rammarico di non aver usato la Night Pass - ovvero la possibilità di camminare per tutta la notte - al momento giusto.

Il Night Pass rimane un punto chiave anche nella giornata odierna: è prevista pioggia ed un peggioramento delle condizioni. Per arrivare a destinazione entro mezzogiorno di venerdì molti atleti ancora in gara, tra cui Martin Muller, Paul Guschlbauer, Max Fanderl e Mike Kung, hanno optato per camminare questa notte.

NEWS RED BULL X-ALPS 2013

Seguite la gara su: www.redbullxalps.com, facebook e twitter.





Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Mammut Crag Sender Helmet - casco arrampicata alpinismo
Casco Mammut a basso profilo per arrampicata e alpinismo.
Singing Rock Onyx - Imbracatura arrampicata
Imbracatura da arrampicata di alta gamma a una fibbia che combina comfort e leggerezza.
Felpa da donna con cappuccio Scott Defined Light
Felpa da donna elasticizzata e ad asciugatura rapida.
Guanti via ferrata KONG Full Gloves
Guanti via ferrata in pelle scamosciata
Scarpe da fast hiking AKU Flyrock GTX
Scarpe da fast hiking per attività dinamiche.
Cordino regolabile Climbing Technology Tuner I
Cordino regolabile per arrampicata e alpinismo di Climbing Technology
Vedi i prodotti