Kilian Fischhuber e Anna Stöhr vincono a Millau

Sabato 6 aprile a Millau in Francia la seconda tappa della Coppa del Mondo Boulder 2013 è stata vinta dagli austriaci Kilian Fischhuber ed Anna Stöhr.
1 / 3
La seconda tappa della Coppa del Mondo Boulder 2013 a Millau in Francia: Kilian Fischhuber
ÖWK-Wilhelm
Dominio assoluto. 15 vittorie in Coppa del Mondo per lei. 19 per lui. Che si traducono poi in tre Coppe del Mondo per lei e cinque per lui. Stiamo ovviamente parlando di Anna Stöhr e Kilian Fischhuber, i fortissimi austriaci che sabato scorso hanno vinto la seconda tappa della Coppa del Mondo Boulder a Millau in Francia.

In una gara che forse per la prima volta ha visto partecipare più atlete che atleti, la regina del boulder si è imposta per la seconda volta consecutiva in questa stagione battendo - dopo essersi qualificata ultima per la finale - l'inglese Shauna Coxsey per un solo tentativo in meno: ovvero tutti e quattro i boulder chiusi in 13 tentativi, rispetto ai 14 tentativi della fortissima Coxsey. Terza la giapponese Akyio Noguchi con tre boulder chiusi, davanti alla statunitense Alex Puccio, la tedesca Juliane Wurm e l’austriaca Katharina Saurwein.

Se la Stöhr "viaggia" a punteggio nel ranking grazie anche alla vittoria a Chongqing di due settimana fa, non è lo stesso per Fischhuber che aveva scelto di saltare la prima tappa cinese. Per certi versi questo è un peccato perché a Millau Fischhuber ha dato un esempio di tutta la sua classe ed una lezione di boulder: in finale solo lui ha chiuso 3 dei 4 boulder, mentre tutti gli altri si sono dovuti fermare a un solo boulder chiuso. A spareggiari, come sempre, è stata la fatidica zona bonus. Così, alle spalle di Fischhuber, ad avere la meglio è stato il francese Guillaume Glairon Mondet che con quattro zone bonus si è aggiudicato il secondo posto, davanti al sempre verde olandese Jorg Verhoeven. A seguire l'austriaco Lukas Ennemoser ed i due russi Dmitrii Sharafutdinov e Rustam Gelmanov.

La terza tappa della Coppa del Mondo Boulder 2013 si terrà il 26 - 27 aprile nella tana dei leoni, ovvero a Kitzbühel in Austria. Continuerà il dominio assoluto?


IFSC Climbing Worldcup Boulder Millau (FRA) 2013

Maschile
1 Kilian Fischhuber AUT 3t9 3b5
2 Guillaume Glairon Mondet FRA 1t1 4b10
3 Jorg Verhoeven NED 1t1 3b4
4 Lukas Ennemoser AUT 1t1 3b7
5 Dmitrii Sharafutdinov RUS 1t1 3b13
6 Rustam Gelmanov RUS 1t2 2b6

Femminile
1 Anna Stöhr AUT 4t13 4b13
2 Shauna Coxsey GBR 4t14 4b13
3 Akiyo Noguchi JPN 3t7 4b9
4 Alex Puccio USA 3t7 3b7
5 Juliane Wurm GER 2t3 4b5
6 Katharina Saurwein AUT 1t5 3b10






Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Trilogy Sky TS SS – t-shirt da sky running
T-shirt da sky running ad asciugatura rapida e ventilazione strategica
SCARPA Force V - scarpette d'arrampicata
La scarpetta di arrampicata pensata per gli scalatori alla ricerca di comfort.
Zamberlan Anabasis GTX - scarpe da hiking
Leggera e flessibile scarpa da hiking.
Scarpe da fast hiking AKU Flyrock GTX
Scarpe da fast hiking per attività dinamiche.
Rinvio arrampicata Photon Express KS
Leggero rinvio per arrampicare a vista.
Sacco portacorda arrampicata Petzl Split
Sacco portacorda arrampicata con zaino e telo di protezione separati
Vedi i prodotti