Salewa Rockshow 2013, si riparte!

Il tour promosso da Salewa alla scoperta dell'arrampicata del futuro riparte questo aprile. Partecipano cinque palestre e 9 paesi.
1 / 24
Salewa Rockshow 2013: call for climbers
Salewa
Sta per partire, per il quinto anno consecutivo, il Salewa Rock Show 2013, il tour d'arrampicata nazionale ed internazionale aperto a tutti, che quest'anno è composto, in questa prima fase, da cinque tappe in Italia.

Chi ha già partecipato a questa kermesse dell'arrampicata non avrà certo bisogno di spiegazioni, sa già che si tratta di qualcosa che unisce la bellezza della scalata al divertimento. Ma, anche se la formula è semplice e coinvolgente, vale la pena fare un veloce ripasso. Si inizia con una prima fase - chiamata RockCalling - composta da, appunto, da 5 tappe: una cinquina di mini gare boulder e 5 momenti per divertirsi arrampicando in buona compagnia. Il tutto inizia a metà aprile a Milano nella palestra Tonic Network Benessere, per poi continuare con la palestra il.PUNTO Borgo San Dalmazzo (CN). A maggio invece il tour continua con la palestra 7A del centro servizi Le Guide a Valdagno (VI) e la palestra Blockhaus Climbing Garage di Pescara, mentre  questa prima fase si concluderà nella palestra Topo Pazzo Climbing House di Verres (AO).  

Il migliore e la migliore di ciascuna di queste tappe si qualificano per il round successivo, ovvero il RockShow che, come indica il nome, si tiene sulla roccia. Infatti, dopo il bellissimo calcare della Sardegna dello scorso anno, a metà giungo i migliori 10 si recheranno invece nel cuore delle Dolomiti, in Val Gardena. Ad aspettarli dal 14 al 16 giungo ci saranno non soltanto i favolosi massi della Città dei Sassi ai piedi del Sassolungo, ma anche alcuni atleti del Salewa alpineXtrem team. Anche qui ci saranno dei vincitori, ovvero i due "Climber of the Day" che avranno diritto di accedere alla finale del Rockshow che si terrà il 18 e 19 luglio presso la palestra di arrampicata Salewa Cube di Bolzano.

Finale del Rockshow a Bolzano? Sì, l'ultima tappa non andrà più in scena a Friedrichshafen durante la fiera dell'Outdoor come negli scorsi anni, ma direttamente nella sede centrale della Salewa. Nel bellissimo, futuristico "cubo" i migliori italiani potranno finalmente incontrare e gareggiare contro tutti i migliori degli altri paesi che hanno partecipato al tour che in questi anni è cresciuto e non è più un fenomeno soltanto europeo ma addirittura mondiale. Infatti, il Rock Calling si terrà contemporaneamente in Austria, Germania, Italia, Svizzera, Francia, Spagna, Repubblica Ceca e, da quest’anno appunto, anche nella Corea del Sud e in Cina! Ad accogliere i migliori di ogni paese ci sarà il "best of the best", ovvero il campione del boulder Rustam Gelmanov che assegnerà il prestigioso titolo "Climber of the Tour". Ma aldilà di questi (bei) titoli, quello che rende la manifestazione unica è lo spirito con cui tutti affrontano le tappe: sono una sorta di raduno, una gara informale ed allo stesso tempo un momento per incontrare tutti, un bel mix di agonismo e divertimento. Buona arrampicata!

LE TAPPE ITALIANE
14 aprile – Milano, palestra Tonic Network Benessere in collaborazione con il SALEWA Store Milano
20 aprile - Borgo San Dalmazzo (CN), palestra il.PUNTO, in collaborazione con il negozio Massi Sport
12 maggio – Valdagno (VI), presso la palestra 7A del centro servizi Le Guide, in collaborazione con il negozio Valli Sport
18 maggio – Pescara, palestra Blockhaus Climbing Garage, in collaborazione con il negozio King Line
8 giungo – Verres (AO), palestra Topo Pazzo Climbing House, in collaborazione con il negozio SALEWA Store Aosta



Maggiori informazioni su:

www.salewa.com/rockshow
www.facebook.com/salewa.rockshow

NEWS: Salewa Rockshow


Note:
Expo.Planetmountain
Expo Salewa



Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Singing Rock Onyx - Imbracatura arrampicata
Imbracatura da arrampicata di alta gamma a una fibbia che combina comfort e leggerezza.
Zamberlan Anabasis GTX - scarpe da hiking
Leggera e flessibile scarpa da hiking.
Scarpe da fast hiking AKU Flyrock GTX
Scarpe da fast hiking per attività dinamiche.
Ferrino Lightec 800 Duvet - saccoletto in piuma
Saccoletto in piuma adatto al trekking multistagionale.
Karpos Rock Evo Pants – pantaloni arrampicata
Karpos Rock Evo Pants, pantaloni perfetti per tutte le attività outdoor estive.
La Sportiva Jackal II – scarpe trail
Scarpe trail dedicate al mondo delle gare Ultra e agli allenamenti su lunghe distanze.
Vedi i prodotti