Fontainebleau: un appello a tutti gli amici della foresta

Un appello promosso da BLO (Bleau libre organisation) per includere anche i climbers nel comitato che gestisce la forest di Fontainebleau in Francia.
1 / 2
Luca Parisse su Karma a Fontainebleau (Francia)
archive Luca Parisse
La foresta di Fontainebleau, alla periferia di Parigi, è nota a tutti come uno dei migliori posti al mondo per il bouldering. In realtà i suoi 25000 ettari di terreno rappresentano un parco giochi naturale non solo per l’arrampicata ma anche per svariate attività outdoor come il trekking, la bici, il cavallo, l'orienteering e molte altre ancora. L'importanza di questa foresta è assoluta e nel corso degli anni si era instaurato un eccellente rapporto tra le varie associazioni sportive e la prefettura di Senna e Marna che gestisce il territorio.

Questo ottimo rapporto di dialogo potrebbe presto cambiare. Lo scorso novembre la prefettura di Senna e Marna ha sorpreso tutti annunciando che escluderà tutte le associazioni sportive dal comitato che gestisce la foresta, impedendo così una rappresentazione in sede decisionale degli interessi dei climbers e di altre associazioni outdoor.

Contro questa decisione si è ovviamente mosso il BLO, Organizzazione Bleau Libre, che assieme a varie associazioni (tra le quali anche il COSIROC, il Comité de Défense des Sites et Rochers d'Escalade e il Comitato Regionale della FFME, Federazione Francese d'Arrampicata) ha urgentemente richiesto che questo dialogo sia riaperto.

Per dare un contributo affinchè questo appello si concretizzi tutti i climbers sono invitati a firmare la petizione online: www.avaaz.org





Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Giacca The North Face Summit Torre Egger Futurelight
Giacca The North Face Summit Torre Egger Futurelight
Zamberlan Rando GTX - scarpe da trekking
Scarpe da trekking con leggera e traspirante tomaia in pelle Perwanger e Cordura.
Calza da Alpinismo Mountaineering Tech Pure Red
Calza da Alpinismo in Lana Merino
Connettore arrampicata KONG Frog
Un rivoluzionario connettore unidirezionale per l'arrampicata sportiva.
Moschettone a ghiera CAMP Atom Lock
Moschettone a ghiera per arrampicata e alpinismo.
Climbing Technology Lime B Set NY Pro rinvii arrampicata
Rinvii per l'arrampicata sportiva e l'alpinismo.
Vedi i prodotti