Home page Planetmountain.com

arrowSpecialarrowBooksarrowVarazzeBlock

VarazzeBlock
VarazzeBlock
di Marco Bagnasco, Stella Marchisio, Christian Core
SCHEDA LIBRO / info:

VarazzeBlock

Bouldering nel parco del beigua

La prima guida completa dei blocchi nell'entroterra di Varazze, sulla costa Ligure.

RECENSIONE a cura di Tobia

E' finalmente uscita la guida che in molti aspettavano... Realizzata con sapiente professionalità da Marco Bagnasco, Stella Marchisio e Christian Core, la guida mette a nudo gli splendidi blocchi di roccia metamorfica di Varazze con tutti i loro passaggi boulder.

L'arrampicata, in special modo al settore Potala, è in un contesto magico e fantastico: in autunno le foglie colorano il terreno con sfumature che vanno dal giallo al rosso e i blocchi disseminati sul terreno bucano questo manto per apparire in tutta la loro magnificenza. I massi sono tutti ben puliti (non modificati!), con un'ottima ruvidità: pochi buchi, molti svasi e tacche consentono di scaricare al meglio la propria potenza. E non si può uscire da una giornata di boulder a Varazze senza essere appagati dall'arrampicata e dalla natura.

Questa guida metterà giustamente questa bellissima area al centro dell'interesse di numerosi boulderesti. Un ringraziamento particolare va agli autori che hanno creato, pulito, speso tempo e forze per presentare questa splendida porzione di territorio ligure ora regalata al popolo dei sassisti.

Condividi questo articolo

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Tovaric
    Via stupenda, gradi stretti e numerosi passaggi obbligatori, ...
    2013-12-16 / MICHELE LUCCHINI
  • Don Quixote
    Che dire di questa stupenda via......quando l'ho ripetuta er ...
    2013-12-01 / moreno rossini
  • Re Artù
    semplicemente fantastica,da divertirsi andate a farla. solo ...
    2013-11-24 / moreno rossini
  • La Salvana
    bella via di media difficoltá con in realtá pochi spit ma ...
    2013-09-28 / Armin Craffonara