Jedi Master - Sergent

Sud Ovest
I/S2/6c+ max
6b

Magnifica arrampicata che alterna tratti impegnativi in placca a magnifiche fessure interamente da proteggere.
Da Torino per la S.S. 460 in direzione Rivarolo, Cuorgnè, Pont Canavese, si raggiunge l'imbocco della Valle dell'Orco. Proseguire sino all'uscita della galleria, poco prima di Ceresole, poi svoltare a sinistra e fermarsi al parcheggio, davanti al campeggio (se la lasciate più avanti rischio furti!) Accesso
Continuare per la strada sino al divieto di accesso, dove comincia a scendere. Sulla sinistra si noterà un ometto sulla placca. Salire nel bosco e poi pietraia (ometti) sino all'attacco del Nautilus (15 minuti). L'attacco della via si trova 20 m a sinistra. Discesa
In doppia lungo la via (due corde da 60 m). L'ultima doppia la si compie, dalla cengia, nel caminone di Elisir d'Incastro, quindi per tracce di sentiero riguadagnare l'attacco. Materiale
Friends sino al 4 BD, 1, 2 e 3 doppi. Stopper non indispensabili. Due corde da 60 m, rinvii. Cartografia