Luca Pilati
Alessandro Avancini: Luca Pilati sul primo tiro
Luca Pilati solo. Chiodata a più riprese terminata gennaio 2011
Luca Pilati

Via sportiva che supera un paio di piccoli pilastri per arrivare alla base di una evidente placca. Questa si supera con una bella lunghezza in traverso ascendente verso dx, per poi, il tiro successivo, traversare ancora a dx evitando un tetto e salendo un ultimo pilastro. Conta già molte apprezzate ripetizioni.
Sia provenendo da Trento che da Arco percorrere la strada provinciale 45 bis fino al paese di Pietramurata. Da qui seguire le indicazioni “Crossodromo Ciclamino”, “Hotel Ciclamino”, che si trovano proprio sotto la parete. Ampio parcheggio. Accesso
Dal parcheggio imboccare una stradina che costeggia il muro di cinta del crossodromo, che con una prima svolta a dx, ed un ampia curva a sx, lo aggira completamente arrivando ad una strada forestale. Reperire, dopo pochi metri, una traccia di sentiero che sulla sx che sale ripida ne bosco riportandoci nuovamente alla forestale (è anche possibile seguire la strada allungando così il percorso). Da qui prendere a sx fino al primo tornante verso dx, a metà del quale parte un sentiero che salendo si inoltra nel bosco. Arrivati quasi sotto la parete individuare una traccia di sentiero verso dx che porta in breve all’attacco. Scritta alla base. Discesa
Usciti dalla via alzarsi verso ovest per tracce di sentiero fino ad arrivare ad una forestale. Seguirla verso dx per alcuni minuti fino ad imboccare, sempre sulla dx, un sentiero segnalato che scende nel bosco e riporta nuovamente sulla forestale. Seguirla fino al tornante da dove parte il sentiero per la parete, e da li seguire a ritroso il percorso dell’andata. Materiale
Solo rinvii Note
MODALITÀ DI CHIODATURA: primi tre tiri calandosi dall’alto, il resto dal basso autoassicurato.