Punta Giradili

Sud ovest
Corda
Due corde da 60 metri

Punta Giradili, descritta da molti come la parete più spettacolare della Sardegna, è veramente mozzafiato. Consente una arrampicata fantastica e scorci sbalorditivi sul Mediterraneo 400 metri più in basso.

Accesso

Seguire la SS125 per Baunei e girare a sinistra subito prima di entrare in paese (indicazione per il Ristorante del Golgo). Continuare per la ripida salita, girando a destra al primo tornante (indicazione Monte Ginnirico) e seguire la stradina sterrata fino al punto in cui si congiunge ad un’altra strada. Girare a destra, proseguire giù per la valle e poi su dopo il secondo tornante girare a destra nell’area aperta di Cuile Despiggiu. Parcheggiate qui e procedete poi a piedi oltre il cancello, attraverso la piccola fattoria e poi giù lungo l’evidente sentiero sotto lo sperone fino all’inizio delle vie. Considerate 30 minuti circa di cammino.

Primavera ed autunno

Note

Recensione Pietra di Luna
Recensione Gennargentu Ultimo Paradiso
Bibliografia

Pietra di Luna - Guida all'arrampicata sportiva in Sardegna - Falesie di Maurizio Oviglia (Ed. Fabula 2011)