Sasso Pelo
Il bel panorama e l'ambiente isolato fanno del Sasso Pelo un luogo assai suggestivo e tranquillo. Per questo si raccomandano il massimo rispetto per la natura e la miglior educazione nei riguardi degli abitanti della valle.
ACCESSO
Da Como (seguendo la statale Regina) o da Lecco (prendendo la superstrada fino a Colico e poi seguendo direzione Menaggio) arrivare fino al paese di Gravedona. Da qui salire in direzione "Livo" -"Dosso del Liro", oltrepassare il paesino di Peglio e imboccare la stradina sulla destra di fronte ad una chiesetta. Seguirla fino in fondo e, giunti all'abitato di Naro, si lascia la macchina (accesso valido anche per Sasso Pelo invernale).
ARRAMPICATA
E’ indispensabil un livello tecnico medio-alto poiché, a parte qualche rara eccezione, la maggior parte degli itinerari ha una difficoltà compresa fra il 6c+ e l'8b+.
NOTE
La chiodatura del Canyon è stata effettuata in collaborazione con la ditta Great Escapes che, nell ambito del suo progetto Sicurezza in Montagna, ha fornito tutto il materiale per la chiodatura.
CARTOGRAFIA/BIBLIOGRAFIA
Per le relazioni consultare la guida di Versante Sud Arrampicate Sportive e Moderne fra Lecco e Como da Pietro Corti.
Condividi questo articolo
COMMENTI per la falesia "Sasso Pelo"
Nessun commento per la falesia Sasso Pelo