Hannes Pfeifhofer
Hannes Pfeifhofer, Dietmar Niederbrunner, 5 giorni estate 2016. Prima libera: Hannes Pfeifhofer, Dietmar Niederbrunner, 30/09/2016
6c+

Petri Heil è una bellissima via su roccia eccellente in un ambiente meraviglioso, che sale vicino allo Spigolo Demuth nella parte sinistra della parete nord della Cima Ovest.
I punti di partenza ideali sono Cortina d'Ampezzo ed Auronzo raggiungibili da nord attraverso la Pusteria e da sud con l’autostrada A27 e poi lungo la statale. Per gli itinerari delle Tre Cime da entrambi i paesi si deve poi raggiungere Misurina, da Cortina valicando il Passo Tre Croci. Infine da Misurina si imbocca la strada a pagamento che risale fino alla base dei versanti meridionali delle Tre Cime. Si lascia l’auto al parcheggio del rifugio Auronzo, dove termina la strada. Per dormire l'ideale è pernottare al rifugio Auronzo o al rifugio Lavaredo, quest’ultimo si raggiunge in 15 min. lungo la strada sterrata (chiusa al traffico) posto proprio sotto le pareti sud, con vista sul favoloso Spigolo Giallo. L’avvicinamento si effettua in tempi brevi data la vicinanza alla parete. Accesso
Parcheggiare al Rifugio Auronzo. Ora seguire in direzione nord-ovest il sentiero #105. Tenersi a destra per raggiungere le pareti nord, poi salire il ghiaione. La nuova via parte a destra dello Spigolo Demuth Itinerario

L1: 6b, 30 m
L17: 5+, 45 m
L18: 6a+, 35 m
L19: 6b, 36 m

Scendere a piedi lungo la via normale. Materiale
15 rinvii, Friends medi: Camelot #0.4, #0.5, #0.75, #1,  2 x mezze corde da 50 metri
Note
La via è protetta con chiodi normali e spit. È possibile calarsi lungo la via, ma con difficoltà. Sul tiro chiave bisogna utilizzare un’altra sosta per la calata ATTENZIONE: calarsi lì direttamente, strapiombante, pendolare!

ATTENZIONE: Con temporale (pioggia) nei primi 7 tiri arriva velocemente molto aqua. Dopo un giorno di norma sono già asciutti.