Nuove promesse: Valdo Chilese e Silvio Reffo da 8b+!

Valdo Chilese (17) sale Shalom 8b+ al Covolo e Mare Allucinante e La Stangata 8b+ a Lumignano. Silvio Reffo (16) sale Super Titti 8a+ al Covolo e a Lumignano Classica Boomerang 8a+ e Mare Allucinante 8b+.
Valdo ChieseGrande fine 2006 ed ottimo inizio 2007 per Valdo Chilese e Silvio Reffo! I giovani vicentini, 17 e 16 anni rispettivamente, hanno chiuso l'anno in crescita, salendo un'impressionante serie di vie di altissimo livello nelle falesie di casa.

Per Valdo il periodo d'oro è iniziato nei primi giorni di ottobre, quando ha salito il suo primo 8b+, "Shalom" nella falesia vicentina del Covolo. A dicembre si è spostato a Lumignano, dove in condizioni non proprio ottimali è riuscito in una rara ripetizione della storica "Mare Allucinante" 8b+. Sempre sullo stesso mitico muro rosso di Lumignano Valdo ha poi concatenato il suo terzo 8b+, "La Stangata" spendendo 11 tentativi (distribuiti in tre giornate di arrampicata rubate alla scuola!). Le ultime notizie verticali confermano anche la sua salita flash di "Roccia Viva" 8a+ a Fonzaso.

In questi mesi Silvio Reffo dal canto suo non è certo rimasto con le mani in mano, salendo "Super Titti", 8a+ al Covolo e "Boomerang" 8a+ a Lumignagno. Proprio domenica scorsa gli è anche riuscito il suo primo 8b+, niente meno che la sopracitata "Mare Allucinante". Questa via, famosa per essere una tra le più difficili della falesia vicentina, fu chiodata da Martin Scheel e liberata nel 1987 dal 16enne Pietro dal Prà, nei suoi 19 anni di storia non conta che una dozzina di salite.

Complimenti ad entrambi ed e in bocca al lupo per il futuro!


Lumignano
Sopra: il mitico muro rosso di Lumignano
Arrampicare a Lumignano
Archivio news Lumignano
Archivio news Covolo



Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Guanti via ferrata KONG Full Gloves
Guanti via ferrata in pelle scamosciata
Ferrino Lightec 800 Duvet - saccoletto in piuma
Saccoletto in piuma adatto al trekking multistagionale.
Singing Rock Onyx - Imbracatura arrampicata
Imbracatura da arrampicata di alta gamma a una fibbia che combina comfort e leggerezza.
Scarpe da fast hiking AKU Flyrock GTX
Scarpe da fast hiking per attività dinamiche.
Cordino regolabile Climbing Technology Tuner I
Cordino regolabile per arrampicata e alpinismo di Climbing Technology
Felpa da donna con cappuccio Scott Defined Light
Felpa da donna elasticizzata e ad asciugatura rapida.
Vedi i prodotti