Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowVal Rosandra

Val Rosandra

17.11.2006 di PlanetMountain

Un profondo solco carsico a ridosso di Trieste - un importante e magnifico comprensorio d’arrampicata che rappresenta anche un po’ la memoria storica, tangibile, e materiale del grande alpinismo tra le due guerre.

Val Rosandra

La Val Rosandra, o la "Valle" come i triestini semplicemente chiamano questo profondo solco carsico a ridosso della loro città, è protetta da un parco ed è la meta privilegiata delle gite domenicali. E’ attraversata dal confine tra Italia e Slovenia e rappresenta anche un po’ la memoria storica, tangibile, e materiale del grande alpinismo tra le due guerre. Rimane ancor oggi un importante e magnifico comprensorio d’arrampicata - Luca Bridda ci spiega il perchè.

Articolo Arrampicare in Val Rosandra


Foto: La Val Rosandra dal belvedere degli Oci de Moccò (ph. Luca Bridda).

Condividi questo articolo

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
Ultimi commenti ice
  • Valeria
    Semplicemente eccezionale!! Salita il 09 febbraio con France ...
    2013-02-22 / Claudio Migliorini
  • Valeria
    Salita ven 1 febbraio con Paolo Baroldi, una vera perla unic ...
    2013-02-02 / Francesco Salvaterra
  • Gianduiotto by night
    esiste una relazione più approfondita? mi interesserebbe ri ...
    2013-01-31 / marco petracin
  • Valeria
    Prima ripetizione di Giorgio Bertagnolli e Cristian Defant i ...
    2013-01-15 / Planetmountain
COVER
Cesare Giuliani su Celebre guerriero
Fabrizio De Romanis - 2013 ©