ROVERETO BOULDERING WORLD CUP 2006 - conto alla rovescia

Tra pochi giorni inizia la tracciatura delle vie al Palazzetto dello Sport di Rovereto. I primi nomi degli atleti che, dal 12 al 14 maggio 2006, scenderanno in campo a Rovereto per la 3a tappa della Coppa del Mondo di Boulder.
&
Rovereto Bouldering World Cup 2006

WORLD CUP ROVERETO I COLORI DEL BOULDER

E' proprio come vi abbiamo anticipato: a Rovereto ci sarà una struttura tutta colorata come la musica reagge. Un boulder festoso e stellare che partirà idealmente dal Melloblocco e che avrà come fulcro il Palazzetto dello Sport di Rovereto per poi espandersi e coinvolgere tutta la cittadina trentina. Compreso il vicinissimo Museo del MART dove, venerd“, si terranno i lavori di ÒBorn to climbÓ, il primo convegno europeo dedicato all'arrampicata come metodo pedagogico e di cura. Il tutto è stato confermato oggi nella conferenza stampa di presentazione della manifestazione alla presenza dell'Assessore all'Agricoltura della Provincia Autonoma di Trento Tiziano Mellarini, del vicesindaco di Rovereto Christian Sala, e del vice direttore APT Trentino.

Dal 12 al 14 maggio, dunque, Rovereto ospiterà non solo il boulder dei super atleti della World Cup, ma anche una proposta complessiva per valorizzare gli specifici valori dell'arrampicata. Ciò, sia attraverso il convegno "Born to climb" di venerd“, nel quale verranno presentati per la prima volta una serie di lavori ed esperienze sul campo che comprovano l'altissima valenza pedagogica e curativa di questa attività sportiva. Ma anche, domenica 14 maggio, con il "Parassiti Block", il meeting-boulder aperto a tutti che ribadirà le caratteristiche "festose e aggreganti" di questo sport-passione.


Sul fronte della gara e degli atleti c'è da segnalare che tutti i migliori saranno in campo. Dall'austriaco Kilian Fischhuber, vincitore della Coppa del Mondo Boulder 2005 e attualmente al comando del circuito 2006, al suo più diretto inseguitore il francese Jerome Meyer. Per continuare, naturalmente, con i nostri Christian Core e Gabriele Moroni, attesi ad una grande prova. Come del resto ci si attende da Stefano Ghidini, l'atleta di casa e vincitore della Coppa Italia Boulder 2005. Ma anche dagli altri della pattuglia azzurra: Lucas Preti, Paolo Leoncini, Luca Giupponi, Michele Caminati e (la gradita "sopresa") di Alberto Gnerro. Da segnalare, poi, la nutritissima batteria francese (in tutto 14 atleti) e l'arrivo in forze dei britannici con Andrew Earl, Martin Smith, Mark Croxall, Gareth Parry e Tom Sugden, e, naturalmente, dei veterani Serik Kazbekov e Salavat Rakmethov. C'è poi da dire che sarà della partita anche il campione della difficoltà Tomasz Mrazek ma anche l'olandese Jorg Verhoeven pure lui impegnato (con bei risultati) anche nella World Cup difficoltà. Ma sono attese (e sussurrate) anche altre "novità", si spera anche azzurre...

Tra le donne, naturalmente ci sarà la grande favorita Olga Bibik, vincitrice delle prime due tappe. Dovrà vedersela con le francesi Melanie Son (alla ricerca di riscatto dopo la prova opaca in Bulgaria) e Juliette Danon. Ma anche con l'austriaca Anna Stöhr, attuale terza in classifica. Mentre non risulta ancora iscritta quella che è la diretta inseguitrice della Bibik, l'ucraina Olha Shalagina. Ci sarà, invece, per il suo esordio stagionale l'ucraina Natalia Perlova, amica-rivale di Olga da sempre. E ci saranno per l'Italia: Jenny Lavarda, Stefania De Grandi, Roberta Longo e Claudia Battaglia. Infine, scenderanno in campo anche la super campionessa della difficoltà Angela Eiter (come nella precedente tappa dove è arrivata 5a) e la specialista della difficoltà slovena Natalija Gross.

Intanto, la struttura sta prendendo forma e già da luned“ Laurent Laporte, Loris Manzana e Mario Prinoth inizieranno i lavori di tracciatura della gara... Ormai l'appuntamento è alle porte!


presentazione - programmi

Deplian manifestazione - 1,3 MB


presentazione
tutte le news
ROVERETOBOULDER by G. Malfer
Rovereto Bouldering World Cup 2006
ROVERETO
BOULDERING WORLD CUP 2006
12/13/14 MAGGIO
Palazzetto dello Sport di Rovereto Via Piomarta, 1
PARASSITI BLOCK
14 MAGGIO
GARA BOULDER APERTA A TUTTI
Palazzetto dello Sport di Rovereto
Via Piomarta, 1
ISCRIZIONI PARASSITI BLOCK
BORN TO CLIMB
CONVEGNO SULL'ARRAMPICATA TERAPEUTICA
12 MAGGIO 2006
Auditorium Melotti - Mart - Corso Bettini, Rovereto
Modulo Adesione Convegno
net.plan@virgilio.it
Net Plan snc - Rovereto
tel 0464-433111 / 338-4170957
PORTFOLIO
ROVERETOBOULDER by G. Malfer
ROVERETO BOULDER WORLD CUP
Plasticrock.com
Climblock.com
ISCRIZIONI PARASSITI BLOCK
LINK UTILI
Melloblocco.it
World Cup Rovereto 2003
World Cup Rovereto 2002
World Cup Rovereto 2001
World Cup Rovereto 2000


Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Sacco portacorda arrampicata Petzl Split
Sacco portacorda arrampicata con zaino e telo di protezione separati
Rinvio arrampicata Photon Express KS
Leggero rinvio per arrampicare a vista.
Singing Rock Onyx - Imbracatura arrampicata
Imbracatura da arrampicata di alta gamma a una fibbia che combina comfort e leggerezza.
Trilogy Sky TS SS – t-shirt da sky running
T-shirt da sky running ad asciugatura rapida e ventilazione strategica
Ferrino Lightec 800 Duvet - saccoletto in piuma
Saccoletto in piuma adatto al trekking multistagionale.
Felpa da donna con cappuccio Scott Defined Light
Felpa da donna elasticizzata e ad asciugatura rapida.
Vedi i prodotti