Fischhhuber, Verhoeven e Saurwein in forma

Kilian Fischhhuber ripete Dschungelfieber 8c/+ (Dschungelbuch, Austria). A Misja pec, Slovenia, ripete Sanski par (extension) 8c+/9a assieme a Jorg Verhoeven, mentre Katharina Saurwein sale Mrtvaski ples (8b) e Corto (8a)
Grande performance per la new school Austriaca. A dirigere la lezione è stato Kilian Fischhhuber, che a fine marzo è riuscito in una delle rare ripetizioni di Dschungelfieber 8c/+ nella falesia di Dschungelbuch, vicino a innsbruck, Austria. La via fu salita nel 1992 da Reinold Scherer ed aveva aspettato 12 anni per la prima, ed fino ad ora unica ripetizione, a cura di Markus Eberl.

Fischhuber, che due anni fa è diventato il primo al mondo a salire flash un 8c (Tai chi, Lorünser Steinwand, Austria) e l'anno scorso ha vinto la Coppa del Mondo Boulder, ha impiegato sette tentativi ad aver ragione di questa super linea (super tecnica) alle porte di Innsbruck.

Ma non basta, anche le ferie di Pasqua hanno portato i loro frutti... Con la complicità di un viaggio a Misja Pec, in Slovenia, che Kilian ha compiuto assieme alla rivelazione dell'anno, l'olandese Jorg Verhoeven, la giovane austriaca Katharina Saurwein ed una manciata di altri amici.

I risultati non si sono fatti attendere: dopo tre giorni entrambi, Fischhhuber e Verhoeven, sono venuti a capo dell'8c+/9a di Sanski par (nella versione "estesa"). Una via salita orignariamente da Tadej Slabe a cui il local Uros Perko ha aggiunto appunto la "continuazione", ripetuta fino ad ora solo da mister world champion Tomas Mrazek.

Sempre a Misja Pec, infine (ma non per ultima), Katharina Saurwein, che l'anno scorso ha esordito nella Coppa del mondo con un buonissimo 9° posto, è riuscita a concatenare Mrtvaski ples (8b) e Corto (8a).

Portfolio
Archivio news Fischhuber
Arrampicare a Misja Pec
www.kilian-fischhuber.at
www.katharina-saurwein.com
www.jorgverhoeven.com
La Sportiva PlanetMountain

Kilian Fischhuber
Photo: Kilian Fischhuber realizza la terza salita di Dschungelfieber 8c/+
ph Reinhard Fichtinger



Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Cordino regolabile Climbing Technology Tuner I
Cordino regolabile per arrampicata e alpinismo di Climbing Technology
Guanti via ferrata KONG Full Gloves
Guanti via ferrata in pelle scamosciata
Felpa da donna con cappuccio Scott Defined Light
Felpa da donna elasticizzata e ad asciugatura rapida.
Mammut Crag Sender Helmet - casco arrampicata alpinismo
Casco Mammut a basso profilo per arrampicata e alpinismo.
Trilogy Sky TS SS – t-shirt da sky running
T-shirt da sky running ad asciugatura rapida e ventilazione strategica
Scarpe da fast hiking AKU Flyrock GTX
Scarpe da fast hiking per attività dinamiche.
Vedi i prodotti