Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowDidier Berthod cleans Greenspit

Didier Berthod cleans Greenspit

03.10.2005 di PlanetMountain.com

Dopo la sua salita del 2003 con protezioni già piazzate, Didier Berthod ora ha salito Greenspit (Valle dell' Orco) proteggendosi durante la salita, confermando che si tratta di una delle fessure più difficili d'Europa.

Vi ricordate di Didier Berthod e Greenspit, la fessura orrizontale di 12 metri in Valle Dell'Orco, salita dallo svizzero 'pinkpoint' (con protezioni già sulla via) nel 2003? Si? Allora, adesso il 24enne ha aggiunto l'ultimo tassello mancante, salendo la via rotpunkt come si deve, piazzando i sette friends durante la salita di una delle fessure più difficili d'Europa.

Berthod è riuscito nella suo progetto già al secondo giorno di tentativi, e durante la rotpunkt ha rischiato un bel po', piazzando l'ultimo friend proprio dall'incastro svaso del passaggio chiave!

Condividi questo articolo

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Via Africa
    Via bellissima su roccia ottima. molto psicologica poichè d ...
    2015-07-20 / luca genio
  • Via Cassin
    Stupenda salita, Cassin e Ratti sono stati due folli a salir ...
    2015-07-15 / seba dezu
  • Primo Spigolo
    05/07/2015 La via ha tutte le soste attrezzate a spit ma in ...
    2015-07-07 / francesco gherlenda
  • Colonne d'Ercole
    Grandissima via, la nostra più bella finora nelle Dolomiti. ...
    2015-06-25 / Alex Walpoth