Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowSerik Kazbekov & Natalia Perlova, vacanza veneta

Serik Kazbekov & Natalia Perlova, vacanza veneta

29.09.2004 di PlanetMountain.com

Serik Kazbekov sale a vista "Ghegoro" 8b+ Covolo e flash "Shalom" 8b/+, mentre Natalia Perlova sale "Buona notte Fiorellino" 7c+, sempre al Covolo.

Kazbekov Perlova

Grande performance dall'ucraino Serik Kazbekov e la sua compagna Natalia Perlova. Dopo il RockMaster di Arco, i due si sono fermati in Italia per misurarsi con le nostre falesie, in particolare con la "vecchia" Lumignano ed il "nuovo" Covolo. I risultati, in particolare quelli da Serik, lasciano a bocca aperta: "Shalom" 8b/+ al Covolo flash, e "Ghegoro" 8b+ a vista! Natalia, invece, è partita per la Coppa del Mondo in Cina con la boulderosa "Buona notte Fiorellino" 7c+." E quelli che conoscono Lumignano e, soprattutto, il Covolo sanno che i gradi non sono mai regalati...
Un commento sul Covolo? "Bello, difficile e con gradi strettini" ci ha detto Serik, aggiungendo poi: "gradi 'stretti' un po' come da noi in Crimea".

Prima di partire i due hanno fatto visita alla redazione di PlanetMountain. Pare che l'Italia piaccia davvero ai due, anche se la loro "Crimea verticale" sembra proprio che davvero valga la pena di essere scoperta. Non solo per le foto che ci hanno mostrato ma soprattutto per quello che ci hanno racccontato dei locals climbers: sono in tanti e ultra motivati. Prossimamente ci racconteranno del loro modo di vivere l'arrampicata e qualcosa anche delle pareti dell'est, intanto pubblichiamo un breve resoconto a cura di Natalia sulla loro "vacanza" veneta.


"Dopo la gara ad Arco noi avevamo ancora due settimane libere prima del prossimo appuntamento di Coppa del Mondo di Cina. Volevamo frequentare delle falesie nuove e avevamo l'occasione di essere ospitati a Padova a casa di una amica. Lei ci ha suggerito due falesie, Lumignano ed il Covolo.

Siamo rimasti molto sorpresi per la bellezza dei posti e per la stile di arrampicata. A Lumginano siamo stati due volte, la prima al Settore Brojon, la seconda in Classica. Al Brojon Serik ha fatto a vista "Il toro di Pianiga" 8a+ ed io "Mr. Rawalpindi" 7b. In Classica abbiamo potuto fare molte foto ma per il troppo caldo abbiamo deciso di continuare ad allenarci su panello a Padova.

E' stata una felice sorpresa trovare una così bella palestra e tanta gente forte ed appasionata che ci ha accolto con grande disponibilità. A tutti loro va un ringraziamento speciale, così come a Marco Savio che ci ha accolto a braccia aperte al Covolo. Qui siamo stati la prima volta in compagnia di Filippo Cerco di Padova. L'arrampicata ci è sembrata piuttosto impegnativa con passaggi di boulder, e i gradi un poco stretti. I primi risultati di Serik sono stati "Buona notte Fiorellino" 7c+, "Beauty" 8a e "Incantesimo" 7c+/8a fatti a vista.

L'ultima visita al Covolo è stata molto più fortunata con "Ghegoro" (passato da 8b a 8b+ dopo la rottura di un appiglio) a vista per Serik e un flash su "Shalom" dopo le spiegazioni di Marco e una pulitura delle prese, mentre io ho risolto "Buona notte Fiorellino" 7c+.

In conclusione, siamo rimasti molto contenti di questa esperienze e questo lungo soggiorno in Italia ha avuto sicuramente unìottima influenza su di noi.

Un grazie va anche ai nostri sponsor che ci consentono di fare tutto ciò: Scarpa, Singing Rock, Ande""


Curriculum
Serik Kazbekov
On-sight
8b "N'oubliez jamais" Orpierre, Francia
8b "Dires Irae" Ceredo, Italia
8b "Australia" Ceredo, Italia
8b "Il ritorno di Ringo" Erto, Italia
8b+ "Ghegoro" Covolo, Italia

Flash
8b/+ "Shalom" Covolo Italia

Redpoint
8c/+ "Claudio Caffe" Terra Promessa, Arco, Italia
8c/+ "Matador" Nikita, Crimea
8c "Missione Impossibile" Orpierre, Francia
8c "Reini's Vibes" Massone, Italia

Natalia Perlova
On-sight
7c "Pourquoi t'est mal hereaux?" Orpierre, Francia
7c "Piani molteplici" San Siro, Italia

Redpoint
8a+ "Zenit" Nomesino, Italia
8a "Rigpa au la nature de l'esprit" Buis les barronnies, Francia
8a "Ex express" Nomesino, Italia
8a "Eskadron" Nikita, Crimea
8a "Tsunami" Krasnij Kamen', Crimea
8a "Vremya ch" Krasnij Kamen', Crimea
8a "Flatter" Krasnij Kamen', Crimea


Portfolio
Kazbekov Perlova
Kazbekov Perlova
Kazbekov Perlova
foto dall'alto: Serik su Atomic Cafè 8a, Natalia su El Somaro 8a e Serik su "Passo Falso 7c+"
Portfolio
Rock Master 2004
Lumignano
Orpierre
Ceredo
Massone
Erto
Expo Ande

Condividi questo articolo

CERCA nelle news

AREA

TIPOLOGIA

Ricerca nei testi

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Rataplan
    Ripetizione del 20.09.2014L1 6c bella fessura non banale pe ...
    2014-09-23 / oscar meloni
  • Via Paola
    ripetuta per la quarta volta, mi sento di proporre questi gr ...
    2014-09-01 / Niccol%C3%B2 Antonello
  • Chimera Verticale
    Ripetuta il 29 agosto 2014 con Martin Dejori. Bellissima via ...
    2014-08-30 / Alex Walpoth
  • Costantini - Apollonio
    Caro Checco, gli spit sono rispuntati, qualcuno in sosta, qu ...
    2014-08-29 / Angelo Bon