Incubiamoci report

Tra gudgib e i boiafaus, anche quest'anno al Cubo si è consumato boulder per tutti, e non solo. Il com'è andata di Marzio Nardi.


Si è dovuto attendere la pioggia e la grande adunata presso le cantine della Kiuva (rinomata piola del circondario) per veder defluire a grandi fiotti la vena aggregante della famiglia boulderistica che, domenica 2 marzo, ha tappezzato di magnesite gli ormai noti sassi del Cubo. Con il palato accarezzato dai tubi di rosso e ammorbidito dal lardo di Arnad, tutti convenivano che boulder é bello e socializzante, anche se poco prima chi si scannava sul 5 e rimasto con i propri simili e lo stesso si dica per quelli del 6 del 7 e dell'8.

Anche se all'apparenza quest'osservazione sembrerebbe caratterizzare un ambiente poco gioviale, le resse di "pad people" che si alternavano su tutti i sassi presi d'assalto hanno creato un ambiente rilassato e accogliente tipico da salotto viennese. Scoprire tant'altra gente che come te scala sul 4, 5, 6, spera nel 7 e sogna l'8 ma contemporaneamente se ne frega (per una volta) di quelli che sono i freddi numeri, ha riunito tutti in questa grande attività da catena di montaggio del muscolo e talvolta del cervello.

Fatto sta che i gudgib e i boiafaus, anche quest'anno, hanno riecheggiato da nord a sud, attraverso gridolini in gonnella e ruggiti baritonali di mutandoni in flanella, accompagnati da costanti e insistenti botte su materassi, ovvero la base ritmica di quest'attività.

Se tutti, a loro modo e grado, tiravano come bestie da soma, lo stesso, non si è potuto dire per Christian Core che, piombato tra gli umani con la sua solita aria sognata e sorpresa come se fosse a contatto con nuove forme di vita (i blocchi del cubo non li aveva ancora visti), si metteva a proprio agio un po' con tutti, indistintamente questi fossero uomini o sassi, quinti gradi o settimi e subia ("subia" uguale "fischia"in piemounteis) regalando agli astanti qualche simpatico spettacolino dello stile: Alby traverse -Cuor di leone (flash) e Materiale resistente, il tutto in meno di un'ora. Niente male come primo assaggio delle specialità casalinghe.

Per quanto riguarda i benefattori, gli stessi che nel 2002 avevano accolto con entusiasmo la nostra iniziativa, anche quest'anno non si sono tirati indietro, moltiplicando come santoni la posta da mettere in palio per tutti i partecipanti, attraverso il magico rito dell'estrazione. In particolare ricordiamo il Vertical Sport di Arco, Bside e Sovendi tra i maggiori elargitori di materiale, mentre Ronco Alpinismo e B Side Factory hanno permesso di realizzare la bella guidina andata in omaggio a chiunque si è presentato con scarpette ai piedi. Infine ringraziamo Camp E9 e Cassin per il pensiero e il Ristorante la Kiuva che in collaborazione al Comune di Arnad ci ha sfamato e dissetato "aggratis", in questa seconda e non ultima edizione di "Incubiamoci 2003".

di Marzio Nardi



Core "affonda" su materiale resistente. In apertura: Larcher mette a dura prova i paratori

approfondimenti...
incubiamoci 2002
www.bsidezone.it


Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Giacca The North Face Summit Torre Egger Futurelight
Giacca The North Face Summit Torre Egger Futurelight
Giacca da montagna Explorair Light Dryo 2.5
Giacca da montagna leggera minimalista
La Sportiva TX4 R – scarpe avvicinamento
Edizione speciale dell'iconico modello TX4
Zaino da idratazione 5L Trilogy Sky Vest
Zaino d’idratazione da 5 litri per sky running
SCARPA Zodiac - scarponcini da approach
Scarponcini da approach tecnici ed impegnativi con un’incredibile stabilità torsionale.
Mammut Ophir Fast Adjust - imbrago arrampicata
Comodo imbrago da arrampicata ideale per ogni avventura.
Vedi i prodotti