Hirayama a Massone: Underground 8c+

Il 16/09 Yuji Hirayama ha risolto Underground al Pueblo di Massone (Arco di Trento).

Yuji Hirayama al recente Rock Master 2000 di Arco, nel tratto finale della via 'a vista': sarà catena. (Foto F. Tremolada)
  Yuji Hirayama ha fatto 7! sette come gli 8c+ che il fuoriclasse giapponese ha finora risolto. Infatti, dopo essersi 'messo in tasca' circa 15 giorni fa Noia ad Andonno, il suo sesto 8c+, sabato scorso Huij ha salito anche i 22 metri di Underground al Pueblo di Massone, il più esclusivo e strapiombante settore della famosa falesia di Arco. In mezzo a queste due realizzazioni, come tutti sanno, è arrivato secondo al Rock Master... sarà mica un po' in forma il ragazzo?

Per la cronaca ecco il 'ruolino di marcia' di Hirayama su Underground: primo round tra martedì 12 e mercoledì 13 settembre, quindi sospensione per un giorno e ripresa dei 'lavori' venerdì; sabato 16 all'ultimo minuto utile, poco prima dello scatenarsi di un vero nubifragio, è arrivata la catena. In tutto 4 giorni di (pochi) tentativi, intervallati da una giornata di 'riposo'.

Ora Yuij e i suoi amici Dai Koiamada e François Legrand, uniti dal motto: 'anche domani... si arrampica', sono in visita alla falesia vicentina del Covolo; li rivedremo tutti e tre il prossimo sabato, 23 settembre, scendere in campo a Lecco per la 2a prova della Coppa del Mondo difficoltà...


Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
La Sportiva TX4 R – scarpe avvicinamento
Edizione speciale dell'iconico modello TX4
Petzl Borea - casco d'arrampicata e alpinismo per donna
Casco Petzl per donna robusto e polivalente per arrampicata e alpinismo
Giacca da montagna Explorair Light Dryo 2.5
Giacca da montagna leggera minimalista
SCARPA Zodiac - scarponcini da approach
Scarponcini da approach tecnici ed impegnativi con un’incredibile stabilità torsionale.
Connettore arrampicata KONG Frog
Un rivoluzionario connettore unidirezionale per l'arrampicata sportiva.
Moschettone a ghiera CAMP Atom Lock
Moschettone a ghiera per arrampicata e alpinismo.
Vedi i prodotti