'Hasta la vista' per Liv, 8c/c+ a Mt. Charleston
La francese Liv Sansoz ripete "Hasta la Vista" 8c/c+ (Mt. Charleston, Nevada). E' la seconda donna a salire su questa difficoltà.
Non c'è dubbio Liv Sansoz è in forma! E' di questi giorni la notizia che sugli strapiombi di Mt. Charleston (Nevada - USA) ha concatenato "Hasta la Vista" 5.14b/c (8c/c+). Sansoz è la seconda donna a salire un 8c dopo la spagnola Josune Bereciartu a cui nel 1998 era riuscito "Honky Tonky" 8c a Campezzo in Spagna. Sempre la fortissima spagnola il mese scorso ha alzato il livello riuscendo su "Honky Mix", il primo 8c+ femminile. Come riportato nella news del 25/8 Liv, sempre a Mt. Charleston, ha anche salito: "Soul train" 5.13d/8b, "Ghetto boys" 5.13c/8a+ e "Screaming target" 5.13c/8a+. La francese è conosciuta soprattutto come una delle più forti atlete del circuito delle gare di arrampicata sportiva. La sua lista di vittorie comprende, tra l'altro, la Coppa del Mondo difficoltà 1996 e 1998 il Campionato del Mondo nel 1997 e nel 1999. Attualmente è al terzo posto nella classifica provvisoria della Coppa del Mondo di difficoltà 2000. Quest'anno, inoltre, ha già vinto i Master Internazionali di Argentiere e Serre Chevalier e sarà sicuramente una delle favorite al Rock Master in programma il 9/10 settembre prossimi ad Arco peraltro già da lei vinto nell'edizione 1998. | ![]() Liv Sansoz al Rock Master 1999 dove si è classifficata al 2° posto alle spalle di Muriel Sarkany. (foto F. Tremolada) |
Ultime news
Expo / News
Expo / Prodotti
Scarpe da speed hiking, ancora più agile per camminare in montagna.
Occhiali da sole Scott Stride con un campo visivo massimo.
Rinvio arrampicata super versatili con moschettone Keylock
Uno strato imbottito, flessibile e ultra-comprimibile è pensato per giornate fredde e per attività ad alto impatto in cui hai bisogno di traspirabilità.
T-Shirt leggera, elastica e confortevole.
Moschettone ergonomico, dal design dinamico e moderno, in lega leggera con sistema di chiusura BriLock Gate (BG), ideale per la costruzione di soste.