François Legrand sale "Ghetto Booty" 8c+/9a in America

Il fuoriclasse francese François Legrand libera "Ghetto Booty" 8c+/9a a Mount Charleston.
Dopo diciassette giorni di tentativi e due viaggi in America François Legrand è riuscito a fare la prima salita di "Ghetto Booty" 8c+/9a (5.14c/d) a Mount Charleston, nei pressi di Las Vegas.

Chiodata originariamente da Joe Brooks e poi "regalata" a François, la via sale la prima parte di "Ghetto Boys" per poi finire direttamente su "Infectious Booty". Il crux, un lancio da un monodito piccolissimo, ha costretto il francese a scartavetrarsi l'anulare prima di liberare la via.

Anche la sua connazionale Liv Sansoz ha visitato Mt Charleston pochi giorni fa, dove è riuscita a liberare "Soul train" 5.13d/8b e salire "Ghetto boys" e "Screaming target" al secondo tentativo. Tutti ed due sono 5.13c/8a+.


Mt. Charleston - Ghetto Booty - foto Legrand coll.



Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
La Sportiva Futura - scarpetta d'arrampicata
La scarpetta d'arrampicata No-Edge più versatile dell'intera gamma La Sportiva.
K-Performance T-Shirt
T-Shirt leggera, elastica e confortevole.
Scott Stride - occhiali da sole
Occhiali da sole Scott Stride con un campo visivo massimo.
AKU Trekker PRO II GTX - scarponi trekking
Scarpone ideale per escursioni giornaliere di media difficoltà su terreni misti.
Guanti Grivel GUIDA HDry
I guanti Grivel Guida HDry rappresentano l'evoluzione del modello Guida, arricchiti dalla tecnologia HDry, che li rende ideali in ogni condizione atmosferica.
Petzl Ange Finesse - Rinvio ultraleggero per l’alpinismo
Petzl Ange Finesse è un rinvio ultraleggero per l’alpinismo
Vedi i prodotti