Myanmar Hkakabo Razi - Down to Nothing

Il video della spedizione, dell’autunno 2014 di The North Face e National Geographic, in Myanmar (Birmania) per determinare se Hkakabo Razi sia la montagna più alta del Sud-est asiatico. I membri della spedizione: Hilaree O’Neill, Emily Harrington, Mark Jenkins, Renan Ozturk, Taylor Rees, Cory Richards.
1 / 1
Hilaree O’Neill ammira Hkakabo Razi in Myanmar
The North Face / Emily Harrington
Nell’autunno 2014 una spedizione guidata da Hilaree O'Neill e composta da Emily Harrington, Mark Jenkins, Renan Ozturk, Taylor Rees e Cory Richards si è recata in Myanmar per salire Hkakabo Razi. Situata al confine con il Tibet, questa remota montagna è stata salita per la prima volta nel 1996 da Nyima Gyaltsen insieme all’esperto himalayista giapponese Takashi Ozaki, che l’aveva descritta come "una delle montagne più difficili e pericolose del mondo.”

Ozaki non aveva con sé l’apparecchiature GPS per misurare l'altezza della cima e la spedizione del 2014 voleva stabilire se questa cima, o la vicina Gamlang Razi, fosse la montagna più alta nel sud est asiatico. Anche se il team è stato costretto a ritirarsi a quota 5,742m, circa 240m sotto la cima, le difficili cinque settimane nella giungla e sui pendii della proibitiva montagna si sono rivelate un'avventura che nessuno potrà mai dimenticare.





Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Connettore arrampicata KONG Frog
Un rivoluzionario connettore unidirezionale per l'arrampicata sportiva.
Karpos Odle Fleece - giacca softshell uomo
Giacca softshell uomo Karpos Odle Fleece
Climbing Technology Lime B Set NY Pro rinvii arrampicata
Rinvii per l'arrampicata sportiva e l'alpinismo.
Zaino da idratazione 5L Trilogy Sky Vest
Zaino d’idratazione da 5 litri per sky running
Singing Rock Rocking 40 - zaino da arrampicata in falesia
Zaino da arrampicata in falesia con pannello superiore e posteriore, facile accesso allo scomparto principale e tante funzioni interessanti.
Moschettone a ghiera CAMP Atom Lock
Moschettone a ghiera per arrampicata e alpinismo.
Vedi i prodotti