Coppa del Mondo di arrampicata su ghiaccio a Corvara - live streaming

È iniziata questa mattina l’ultima tappa della Coppa del Mondo di Coppa del Mondo di arrampicata su ghiaccio a Corvara in Val Passiria.

Questo weekend l'ombelico del mondo dell'arrampicata su ghiaccio è Corvara per il quarto ed ultimo turno della Coppa del mondo di arrampicata su ghiaccio. La gara è iniziata questa mattina alle 9:15 con le qualificazioni delle prove di difficoltà (lead). Nel pomeriggio, invece, in programma ci sono le qualificazioni di velocità (speed). I vincitori di questa specialità saranno determinati sabato sera, nelle finali che iniziano alle 19:20. Domenica invece sarà all'insegna delle finali di difficoltà, con inizio alle 13:00.

Alla gara sono ufficialmente iscritti 131 arrampicatori provenienti da 19 paesi e tre continenti, Europa, America e Asia, e all'evento sono attesi anche i due campioni del mondo in carica, il russo Alexey Tomilov e la coreana Woon Seon Shin. Avendo vinto il titolo proprio qui a Corvara l'anno scorso, entrambi arrivano in Val Passiria estremamente motivati. Tra i partecipanti anche Angelika Rainer di Merano, tre volte campionessa del mondo e attualmente vice-campionessa del mondo nella disciplina lead (difficoltà). Parteciperanno due altoatesini anche nella categoria uomini: il giovane David Oberprantacher della val Passiria, classe 1999, e Severin Marsoner di Merano.

Diretta streaming
Nel centro altoatesino dell'arrampicata su ghiaccio questo fine settimana arriveranno circa 2.000 spettatori. Ma anche chi non potrà recarsi in Val Passiria non dovrà rinunciare allo spettacolo. Infatti, per la seconda volta verrà proposta la diretta streaming dell'evento. Qui verrà trasmessa la diretta streaming a partire dalle ore 14. Il programma di sabato prevede le semifinale Lead femminile a partire dalle ore 14 (fino alle 17 ca.). Dalle 19.20 verranno invece trasmesse le finali Speed. Le finali di difficoltà di domenica veranno trasmesse in live streaming alle 13:00.


Note:
Expo.Planetmountain
The North Face
www
www.iceclimbingworldcup.org



Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Ferrino Lightec 800 Duvet - saccoletto in piuma
Saccoletto in piuma adatto al trekking multistagionale.
La Sportiva Jackal II – scarpe trail
Scarpe trail dedicate al mondo delle gare Ultra e agli allenamenti su lunghe distanze.
Scarpe da fast hiking AKU Flyrock GTX
Scarpe da fast hiking per attività dinamiche.
Guanti via ferrata KONG Full Gloves
Guanti via ferrata in pelle scamosciata
Karpos Rock Evo Pants – pantaloni arrampicata
Karpos Rock Evo Pants, pantaloni perfetti per tutte le attività outdoor estive.
SCARPA Force V - scarpette d'arrampicata
La scarpetta di arrampicata pensata per gli scalatori alla ricerca di comfort.
Vedi i prodotti