Massiccio del Monte Bianco visto da Google Street View

Google ha pubblicato su Street View l’esplorazione del Monte Bianco, realizzata con l’aiuto di Kilian Jornet Burgada, Catherine Destivelle, Patrick Gabarrou, Corrado Korra Pesce, Laetitia Roux, Ueli Steck, Candide Thovex ed i fotografi Jonathan Griffith, Renan Ozturk e Sender Films.
1 / 4
Catherine Destivelle sulla sud di Aiguille du Midi
Google
Dopo The Nose su El Capitan in Yosemite con Tommy Caldwell, Alex Honnold e Lynn Hill nel giugno 2015, Google ha ora pubblicato il suo più grande progetto di esplorazione verticale fino ad oggi mai realizzato: il Monte Bianco. Per visualizzare il massiccio come non era mai stato visto prima, il motore di ricerca statunitense ha lavorato insieme ai fotografi e alpinisti Jonathan Griffith, Renan Ozturk e Sender Films per catturare sciatori ed alpinisti di fama mondiale in azione.

La cima della montagna più alta delle Alpi può essere raggiunta passo per passo attraverso la famosa via normale dal Refuge du Goûter, percorsa da Corrado Korra Pesce che si è portato lo Street View Trekker fino in cima ai 4810m, mentre una serie di panorami a 360 gradi danno il via ad altre esplorazioni. Come ad esempio Catherine Destivelle che sale la parete sud del Aiguille du Midi, Laetitia Roux e Patrick Gabarrou che salgono e scendono la Cresta des Bosses, Ueli Steck che sale il seracco del Triangolo du Tacul poco dopo l'alba oppure l’arrampicata in dry tooling sulla sud di Pointe Lachenal, Patrick Gabarrou sui seracchi dei Cosmiques e Kilian Jornet Burgada sulla ariosa Cresta di Peuterey. Altre esplorazioni sono altrettanto drammatiche e catturano per esempio la rapida trasformazione della Mer de Glace, oppure raccontano altri importanti aspetti della vita giù a valle a Chamonix.

- ESPLORA LA MAPPA



Ueli Steck - Tacul Triangle serac



Catherine Destivelle - Aiguille du Midi


Kilian Jornet Burgada - Aiguille Blanche de Peuterey




Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Giacca The North Face Summit Torre Egger Futurelight
Giacca The North Face Summit Torre Egger Futurelight
SCARPA Zodiac - scarponcini da approach
Scarponcini da approach tecnici ed impegnativi con un’incredibile stabilità torsionale.
Ferrino Maudit 30+5 - zaino da alpinismo
Zaino ideale per chi frequenta la montagna tutto l'anno
Mammut Ophir Fast Adjust - imbrago arrampicata
Comodo imbrago da arrampicata ideale per ogni avventura.
Climbing Technology Lime B Set NY Pro rinvii arrampicata
Rinvii per l'arrampicata sportiva e l'alpinismo.
Petzl Borea - casco d'arrampicata e alpinismo per donna
Casco Petzl per donna robusto e polivalente per arrampicata e alpinismo
Vedi i prodotti