King Rock e l'App per arrampicare nella palestra di Verona

La palestra d'arrampicata King Rock di Verona presenta oggi due nuove app completamente gratuite, per una panoramica sempre aggiornata dei boulder e delle vie.
1 / 5
King Rock Vertical Boo, l'app per una panoramica sempre aggiornata dei boulder e delle vie.
King Rock
Finalmente gli appassionati dell’arrampicata sportiva riceveranno il regalo tanto atteso. Da oggi infatti, sarà possibile scaricare la nuova App, tutta gratuita, dedicata a loro. Un regalo che alcuni collaboratori del King Rock, tra cui Ermanno, Tommaso ed Enrico, hanno elaborato in questi mesi. Un regalo che i post sui social network, sotto l’hashtag #KRClimbingGift, hanno reso ancora più curioso. E a ragione, data l’assoluta novità del servizio nel panorama dei centri di arrampicata indoor italiani.

"La nuova App", dice Ermanno Maistri "è un’idea nata un anno e mezzo fa, quando si pensava a come gestire in maniera più efficace la tracciatura dei blocchi in sala boulder, per migliorare la qualità della stessa". Così nei ritagli di tempo i tre arrampicatori del King Rock hanno realizzato prima l’app per i soli tracciatori, poi hanno pensato di allargare il servizio non solo a includere la sala vertical, ma anche i clienti. "L’obiettivo è di rendere più semplice e immediato le informazioni sulle sale vertical e boulder, ma anche quello di esprimere valutazioni sulle tracciature". Un feedback importantissimo per il team di tracciatori del centro di arrampicata, che desidera migliorarsi per raggiungere il massimo della qualità.

Sport e innovazione è dunque il binomio su cui ha fatto leva il centro di arrampicata, a conclusione di un anno ricco di importanti eventi: dalle vittorie dei giovani atleti del team King Rock Climbing, tra cui l’oro nazionale di Giacomo Dal Pozzo e il bronzo mondiale di Leonardo Sandrin, all’inaugurazione dei nuovi spazi della struttura (bar, ufficio XTravels e negozio Turnover), per dare un’accoglienza ancora più ampia e calorosa alla propria comunity. Una grande famiglia che di giorno in giorno si allarga sempre di più, coinvolgendo bambini, ragazzi e adulti di tutte le età.

COME SI SCARICA L'APP
Il servizio si può scaricare gratuitamente da tutti i telefonini Android e Apple, accedendo rispettivamente a Google Play Store (con i nomi: Boulder Book e Lead Book) e a iTunes Store (con i nomi: Boulder Book e Vertical Book). Oppure da: www.kingrock.it/admin2/installApp.html Le istruzioni per l’uso dal sito del King Rock: www.kingrock.it

BOULDER BOOK
Boulder Book è l’app realizzata per il centro arrampicata King Rock che consente di avere una panoramica sempre aggiornata di tutti i blocchi tracciati in sala boulder. Ogni blocco è numerato e ha un colore che corrisponde ad una determinata difficoltà. Attraverso la digitazione del numero del blocco è possibile tenere traccia dei blocchi chiusi ed archiviarli, ottenendo così un diario personale dell'attività svolta in palestra. Infine, l’app permette di valutare la qualità di ogni blocco, attraverso un criterio di valutazione che va da un minimo di 1 a un massimo di 5 stelle.

VERTICAL/LEAD BOOK
Vertical/Lead Book è l’app realizzata per il centro arrampicata King Rock che consente di avere una panoramica sempre aggiornata di tutte le vie tracciate in sala vertical. Ogni via è numerata e ha un colore che corrisponde ad una determinata difficoltà. Attraverso la digitazione del numero della via è possibile tenere traccia delle vie chiuse e archiviarle, ottenendo così un diario personale dell'attività svolta in palestra. Infine, l’app permette di valutare la qualità di ogni via, attraverso un criterio di valutazione che va da un minimo di 1 a un massimo di 5 stelle.

Info: www.kingrock.it


Note:
www
www.kingrock.it



Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Scarpe da fast hiking AKU Flyrock GTX
Scarpe da fast hiking per attività dinamiche.
Singing Rock Onyx - Imbracatura arrampicata
Imbracatura da arrampicata di alta gamma a una fibbia che combina comfort e leggerezza.
SCARPA Force V - scarpette d'arrampicata
La scarpetta di arrampicata pensata per gli scalatori alla ricerca di comfort.
Ferrino Lightec 800 Duvet - saccoletto in piuma
Saccoletto in piuma adatto al trekking multistagionale.
Mammut Crag Sender Helmet - casco arrampicata alpinismo
Casco Mammut a basso profilo per arrampicata e alpinismo.
Karpos Rock Evo Pants – pantaloni arrampicata
Karpos Rock Evo Pants, pantaloni perfetti per tutte le attività outdoor estive.
Vedi i prodotti