Maurizio Zanolla Manolo e Narci Simion a Fiera di Primiero per Leggere le Montagne

Venerdì 11 dicembre alle ore 20,30 presso l’Auditorium Intercomunale di Primiero (Trento) è in programma Dalla piazza agli strapiombi una serata con Maurizio Zanolla Manolo e Narciso Simion, per la manifestazione internazionale Leggere le Montagne in concomitanza con la Giornata Internazionale della Montagna 2015.
1 / 4
Maurizio Zanolla Manolo e Narci Simion a Leggere le Montagne, Fiera di Primiero
Maurizio Zanolla Manolo
È un’occasione unica quella che si presenta domani sera a Fiera di Primiero, per rivivere il periodo tra gli anni ’70 e ‘80 in cui si respirava un’aria “rivoluzionaria” e gli standard dell’arrampicata tradizionale sono stati completamente cambiati. Sulle pareti delle Dolomiti del Primiero come in tutte le Dolomiti e le Alpi.

Due protagonisti di questo enorme, impensabile salto di livello, di questa affascinante esplorazione del limite verticale, sono Narciso "Narci" Simion, la guida alpina Aquila del Primiero e noto pittore di montagna, e Maurizio Zanolla, in arte Manolo. E sono proprio questi due alpinisti che domani all’Auditorium Intercomunale di Primiero (Trento) per la serata ‘Dalla piazza agli strapiombi’ ripercorreranno la loro esperienza in parete e non solo.

Sullo sfondo di inedite slides, recuperate da luoghi dimenticati, verranno ridiscussi il contesto, le motivazioni, le aspettative e i risultati che vivacizzarono lo scenario alpinistico delle Dolomiti. Una ‘band’ di giovanotti, urbani frequentatori di piazze, divenuti in breve tempo padroni disinvolti degli strapiombi dolomitici e precursori della nuova arrampicata sportiva.

La serata è inserita nel contesto della manifestazione Leggere le Montagne in occasione della Giornata Internazionale della Montagna 2015 che, proprio domani l’11 dicembre, verrà celebrata attraverso una serie di iniziative in tutto l’arco alpino.

- SCARICA IL PROGRAMMA




Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Singing Rock Rocking 40 - zaino da arrampicata in falesia
Zaino da arrampicata in falesia con pannello superiore e posteriore, facile accesso allo scomparto principale e tante funzioni interessanti.
Zaino da idratazione 5L Trilogy Sky Vest
Zaino d’idratazione da 5 litri per sky running
Mammut Ophir Fast Adjust - imbrago arrampicata
Comodo imbrago da arrampicata ideale per ogni avventura.
Zamberlan Rando GTX - scarpe da trekking
Scarpe da trekking con leggera e traspirante tomaia in pelle Perwanger e Cordura.
Karpos Odle Fleece - giacca softshell uomo
Giacca softshell uomo Karpos Odle Fleece
La Sportiva TX4 R – scarpe avvicinamento
Edizione speciale dell'iconico modello TX4
Vedi i prodotti