Oggi a Lecco La scala dei sogni, la serata per Marco Anghileri

Venerdì 4 dicembre 2015, alle 20:45, al Teatro della Società di Lecco è in programma La scala dei sogni - Le montagne, le imprese, le idee e le due vite di Marco Anghileri l'ultimo romantico della Grigna. Una serata curata e condotta da Giorgio Spreafico e organizzata da Teka Edizioni, in collaborazione con il Comune di Lecco, in occasione dell'anteprima dell'omonimo libro dedicato a Marco e scritto dallo stesso Giorgio Spreafico.
1 / 8
Venerdì 4 dicembre 2015, alle 20:45, al Teatro della Società di Lecco è in programma "La scala dei sogni - Le montagne, le imprese, le idee e le due vite di Marco Anghileri l'ultimo romantico della Grigna"
archive Teka Edizioni
Era un simbolo dell’alpinismo lecchese, ma era anche molte altre cose. Uno dei migliori talenti italiani della sua generazione, per cominciare. Uno specialista delle solitarie invernali, l’esercizio più estremo del verticale. Il ragazzo della Solleder e di una lunga serie di imprese, lui, un romantico amatissimo anche per le qualità umane, per la capacità di parlare del suo mondo come del regno della bellezza, della libertà, delle emozioni. Il terzo fuoriclasse – dopo papà Aldo e l’indimenticabile fratello Giorgio – di una famiglia entrata nella storia della montagna italiana. Un talento che dopo un incidente stradale pareva condannato a non poter più scalare e che invece, con straordinario coraggio, s’era conquistato una seconda vita tra le pareti.

Si chiamava Marco Anghileri e dal 14 marzo del 2014 – il giorno in cui ci ha lasciati, a 41 anni, mentre scalava il Pilone Centrale del Frêney al Monte Bianco – vive nei pensieri di tanti, tantissimi amici sparsi in ogni vallata delle Alpi e ovunque le vette facciano battere il cuore. Lecco lo ricorderà venerdì al Teatro della Società, in una serata che sarà anche l’anteprima del libro che racconta la sua storia: "La scala dei sogni".

17/03/2014 - Marco Anghileri ci ha lasciati
17/02/2000 - Marco Anghileri e la Solleder al Civetta
26/11/2015 - La scala dei sogni, una serata e un libro per Marco Anghileri: Di Ivo Ferrari

Infowww.tekaedizioni.it




Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Karpos Rock Evo Pants – pantaloni arrampicata
Karpos Rock Evo Pants, pantaloni perfetti per tutte le attività outdoor estive.
Sacco portacorda arrampicata Petzl Split
Sacco portacorda arrampicata con zaino e telo di protezione separati
Guanti via ferrata KONG Full Gloves
Guanti via ferrata in pelle scamosciata
SCARPA Force V - scarpette d'arrampicata
La scarpetta di arrampicata pensata per gli scalatori alla ricerca di comfort.
Trilogy Sky TS SS – t-shirt da sky running
T-shirt da sky running ad asciugatura rapida e ventilazione strategica
Mammut Crag Sender Helmet - casco arrampicata alpinismo
Casco Mammut a basso profilo per arrampicata e alpinismo.
Vedi i prodotti