Alex Honnold, ritratto video e il viaggio in Angola

Due video del climber statunitense Alex Honnold: un ritratto girato da Fred Moix e il trailer del viaggio in Angola dove, oltre all’arrampicata, è proseguito l’importante progetto social per l'importazione di pannelli solari ad uso domestico per la popolazione locale.
1 / 2
Alex Honnold in arrampicata in Angola
Alex Honnold archive
Lo scorso settembre il climber statunitense Alex Honnold si è recato in Angola, Africa centrale insieme a Stacy Bare, Ted Hesser e Maury Birdwell per una doppia missione: esplorare cosa questo enorme territorio ha da offrire all’arrampicata e, ancora più importante, per realizzare un progetto per diffondere l’utilizzo dell’energia solare sostenuto dalla Honnold Foundation. La fondazione di beneficenza ideata nel 2012 da Alex Honnold che sostiene diversi progetti ambientali per migliorare la qualità della vita nelle zone più povere del mondo. Nel caso particolare dell’Angola con l’importazione di 100 sistemi solari domestici. Anche se a prima vista può non sembrare molto, ogni piccolo passo conta e a questo proposito, scrivendo sul sito della Honnold Foundation dopo il viaggio, Birdwell ha dichiarato: "sembra che con la nostra importazione di soli 100 sistemi solari domestici abbiamo convinto il ministro dell'Energia ad ordinarne altri 3.000, per fare un test più ampio. È troppo presto per dire se anche l'Angola vedrà l’esplosione dell’utilizzo del solare che sta investendo l'Africa orientale, ma è incoraggiante sapere che un paese con una tradizionale mono-economia basata sul petrolio e il gas sta indagando su questo tipo di energia alternativa."

A questo punto proponiamo due video, il primo è un breve trailer di questo viaggio appena compiuto in Angola, il secondo invece un bel ritratto di approfondimento su Alex Honnold, girato da Fred Moix durante una vista del climber statunitense in Europa ed in particolare sul bel granito della Valle dell’Orco.






24/02/2014 - Tommy Caldwell e Alex Honnold: la grande Traversata del Fitz Roy, in Patagonia
21/01/2014 - Alex Honnold e El Sendero Luminoso
04/10/2011 - Alex Honnold Heaven e Cosmis Debris free solo in Yosemite




Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
SCARPA Arpia - scarpette arrampicata
Scarpette arrampicata comode e versatili.
Ferrino Lys Castor Special - Racchette da neve
Racchette da neve con dimensioni poco ingombranti.
Singing Rock Penta – casco arrampicata, alpinismo
Casco da arrampicata, leggero, confortevole e ventilato.
Ramponi da scialpinismo automatici Rutor
Ramponi da alpinismo in alluminio a 10 punte
Calza da Ghiaccio Ice Climbing Tech Antracite Rosso
Calza da Ghiaccio Elbec in Lana Merino
La Sportiva Aequilibrium Speed GTX – scarponi alpinismo
Scarpone low-cut estremamente leggero e performante sviluppato per alpinismo tecnico.
Vedi i prodotti