A Skipass assegnati i primi Climbing Awards italiani

I premi per l'arrampicata sportiva italiana assegnati per la prima volta allo Skipass di Modena Fiere sono andati a: S.A.S.P. Torino e AVS Sektion Brixen (cat. Climbing Team), Salewa Cube Bolzano (Palestre), Mondiali Giovanili di Arco (Eventi), Elisabetta Dalla Brida (Fair Play Donna), Filip Schenk (Fair Play Uomo).
1 / 7
Elisabetta Dalla Brida si laurea Campionessa del Mondo Youth B Speed durante i Mondiali Giovanili di Arco
Foto e Ricordi
Allo Skipass 2015 di Modena sono arrivati anche gli attesi vincitori degli speciali Climbing Awards dedicati all'arrampicata sportiva italiana che sono stati presentati per la prima volta proprio quest'anno e che si aggiungono ai Premi riservati allo snowboard, freeski, freeride e snowpark. Cinque le categorie in gare per altrettanti Awards dedicati rispettivamente ai climbing team, alle palestre, agli eventi e agli atleti, uomini e donne, che hanno dimostrato il miglior Fair Play per raggiungere il risultato in gara. I riconoscimenti sono stati attribuiti con votazioni aperte in rete su una rosa di candidati per ciascuna categoria.

In questa prima edizione il riconoscimento come "Miglior Climbing Team" è andato parimerito alla S.A.S.P. Torino e all'AVS Sektion Brixen. Il Salewa Cube di Bolzano si è aggiudicato il premio della "Miglior Palestra". Ai Campionati Mondiali Giovanili di Arco è andato invece il titolo di miglior evento dell'anno. Mentre il riconoscimento per il "Miglior fair play" è stato assegnato alla trentina Elisabetta Dallabrida (oro nello Speed cat. Youth B ai mondiali giovanili di Arco) e al bolzanino Filip Schenk (oro nel Boulder cat. Youth B ai mondiali giovanili di Arco).

I vincitori della prima edizione
MIGLIOR CLIMBING TEAM: parimerito per S.A.S.P. Torino e AVS Sektion Brixen
MIGLIOR PALESTRA: Salewa Cube – Bolzano
MIGLIOR EVENTO: Mondiali Giovanili – Arco
MIGLIOR FAIR PLAY DONNA: Dallabrida Elisabetta
MIGLIOR FAIR PLAY UOMO: Filip Schenk

Tutti i nominati della prima edizione Climbing Awards:

MIGLIOR CLIMBING TEAM - Nominations
Quale fra le associazioni vanta il miglior climbing team? Qualità dei propri climber, marketing, iniziative e spirito di squadra sono le caratteristiche necessarie per vincere questo premio.
Lupi Climb Mantova, Climbers Triuggio, Vertigine 1996 Sassuolo, Equilibrium Modena, S.A.S.P. Torino, AVS Sektion Brixen

MIGLIOR PALESTRA - Nominations
Si premiano le miglior palestre della penisola per qualità, dimensione, servizi e professionalità nella gestione generale.
King Rock – Verona, Salewa Cube – Bolzano, Pareti Climbing Center – Parma, Rock Spot – Milano, B_side – Torino, Aza Climb – Arzignano

MIGLIOR EVENTO - Nominations
Perfetto strumento per veicolare e far conoscere l’arrampicata sportiva al grande pubblico, si premierà l’evento meglio organizzato sotto tutti gli aspetti, svoltosi sul territorio italiano.
Mondiali Giovanili – Arco, Festival della Montagna – L’Aquila, Campionato Italiano Boulder Skipass – Modena, Melloblocco – Val Masino, Block & Wall street boulder – Trento, Climbing Festival – San Vito lo Capo

MIGLIOR FAIR PLAY (UOMO) - Nominations
Tecnica e stile per eleggere il miglior atleta italiano dell’anno che abbia ottenuto i migliori risultati in modo leale e corretto, rispettando le regole e gli altri atleti.
Zodda Gian Luca, Calanca Mario, Greco Andrea, Garavaglia Lorenzo, Cittadini Matteo, Radassao Pietro, Filip Schenk

MIGLIOR FAIR PLAY (DONNA) Stesse caratteristiche della categoria maschile: tecnica, stile e risultati ottenuti grazie ad una certa etica comportamentale.
Porta Silvia, Dalla Brida Elisabetta, Zanetti Martina, Bigi Chiara, De Marco Annalisa, Ebner Andrea


Info: www.facebook.com/climbingawards



Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Karpos Odle Fleece - giacca softshell uomo
Giacca softshell uomo Karpos Odle Fleece
Singing Rock Rocking 40 - zaino da arrampicata in falesia
Zaino da arrampicata in falesia con pannello superiore e posteriore, facile accesso allo scomparto principale e tante funzioni interessanti.
Mammut Ophir Fast Adjust - imbrago arrampicata
Comodo imbrago da arrampicata ideale per ogni avventura.
Zaino da idratazione 5L Trilogy Sky Vest
Zaino d’idratazione da 5 litri per sky running
Connettore arrampicata KONG Frog
Un rivoluzionario connettore unidirezionale per l'arrampicata sportiva.
Ferrino Maudit 30+5 - zaino da alpinismo
Zaino ideale per chi frequenta la montagna tutto l'anno
Vedi i prodotti