Aaron Durogati: Road to Red Bull X-Alps 2015

La preparazione per un’avventura unica: protagonista Aaron Durogati, unico atleta italiano che all'inizio di luglio parteciperà al Red Bull X-Alps 2015, l’imperdibile volo dell'adventure race più spettacolare al mondo.
1 / 5
Aaron Durogati, unico atleta italiano che parteciperà al Red Bull X-Alps 2015
Red Bull Content Pool

clicca per vedere il video

1.038km da percorrere nel minor tempo possibile attraverso le Alpi, tra salite epiche in montagna, incredibili battaglie tra gli atleti protagonisti, tattiche complesse e lavoro di squadra. Tutto questo è Red Bull X-Alps, la spettacolare adventure race che unisce hiking e parapendio, in partenza il prossimo 5 luglio da Salisburgo. Tra i 31 atleti che prenderanno parte a questa impresa epica c’è anche l’italiano Aaron Durogati, 29 anni, campione del mondo di parapendio, alla sua seconda partecipazione consecutiva dopo l’ottimo 7° posto ottenuto nel 2013, un risultato eccellente per un atleta al suo debutto nell’evento.

Dopo essersi completamente ripreso dal grave infortunio che l’ha visto protagonista lo scorso autunno, proprio mentre si allenava per Red Bull X-Alps, l’obiettivo dichiarato dell’atleta altoatesino per il 2015 è uno solo: vincere. Aaron è pronto a sfruttare le sue abilità nel volo e la sua forte conoscenza della montagna per insidiare gli avversari e per portare a casa la vittoria.

RED BULL X-ALPS 2015
11/06/2015 - Red Bull X-Alps 2015: 10 buone ragioni per seguire la gara in diretta
23/03/2015 - Aaron Durogati , intervista all'unico atleta italiano in gara
20/03/2015 - Red Bull X-Alps 2015, svelato il nuovo percorso



RED BULL X-ALPS
Red Bull X-Alps, che nel 2015 festeggia la sua settima edizione, è l’adventure race più estrema al mondo, nella quale gli atleti sono chiamati a percorrere circa 1.038km attraverso le Alpi, da Salisburgo al Principato di Monaco, nel minor tempo possibile. La partenza è fissata per il 5 luglio 2015. Si tratta di un evento epico, che prevede fino a 100km di scalata in un giorno e voli ad un’altitudine oltre i 4000 metri. La gara richiede non solo un altissimo livello di resistenza fisica, ma anche una grande esperienza nel paragliding. L’edizione 2013 ha fatto registrare il record di velocità, con 10 atleti giunti al traguardo. Il vincitore è stato Christian Maurer (Svizzera), con un tempo di 6 giorni, 23 ore e 40 minuti.

Novità del 2015 sarà la giornata di Prologo del 2 luglio 2015. Gli atleti si sfideranno con partenza e arrivo nello stesso luogo: Fuschl am See, attraversando i turnpoint posti su Zwölferhorn e Schafberg. I primi tre classificati verranno ricompensati con un ulteriore Nightpass e un vantaggio di cinque minuti alla partenza del main event.


Note:
www
redbullxalps.com



Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Felpa da donna con cappuccio Scott Defined Light
Felpa da donna elasticizzata e ad asciugatura rapida.
Guanti via ferrata KONG Full Gloves
Guanti via ferrata in pelle scamosciata
La Sportiva Jackal II – scarpe trail
Scarpe trail dedicate al mondo delle gare Ultra e agli allenamenti su lunghe distanze.
Zamberlan Anabasis GTX - scarpe da hiking
Leggera e flessibile scarpa da hiking.
Trilogy Sky TS SS – t-shirt da sky running
T-shirt da sky running ad asciugatura rapida e ventilazione strategica
Mammut Crag Sender Helmet - casco arrampicata alpinismo
Casco Mammut a basso profilo per arrampicata e alpinismo.
Vedi i prodotti