Chiusa di Ceraino, nuova via di Andrea Simonini

Il racconto di Andrea Simonini che sulla parete Eldorado alla Chiusa di Ceraino, Verona, ha aperto la nuova via d’arrampicata Le Petit Homme et la Grande Femme (120m, 6c+ max, 6b obbligatorio).
1 / 6
Le Petit Homme et la Grande Femme (120m, 6c+ max, 6b obblig), aperta da Andrea Simonini sulla parete Eldorado, Chiusa di Ceraino
Andrea Simonini
Ispirato dai giochi di parole delle vie in Verdon, Le Petit Homme et la Grande Femme è l’ultima linea che ho chiodato a Eldorado alla Chiusa di Ceraino. Questa volta però ho deciso di cambiare le regole del gioco e mettermi alla prova in una nuova maniera: da solo, dal basso e in autosicura.

Devo dire che le prime uscite sono state a dir poco elettrizzanti: da solo, appeso come un salame per ore, nessun incoraggiamento o conforto da alcun compagno, voli su voli e buffe chiacchierate con lo zaino in sosta stile "cast away".

Ma la voglia di fare un bel lavoro e di andarcene fuori con le mie forze erano tante e, dopo due dritte dal Coltri (Sergio Coltri) ed una telefonata al Rolly (Rolando Larcher), artisti dell’autosicura, sono riuscito ad entrare a pieno regime in questa stramba dimensione. Un viaggio interiore ricco di emozioni forti e allo stesso tempo bellissime che mi hanno accompagnato per le cinque giornate dedicate all’apertura della via.

I pensieri volano via, si stacca le spina e si pensa solo ad arrampicare, la concentrazione è al massimo e l’adrenalina va a mille, ogni passaggio ti regala qualcosa di importante, qualcosa di indimenticabile, qualcosa che piano piano ti accompagna fino alla cima… e dietro di te intanto ha preso vita una nuova linea!

La via più facile di Eldorado è ora pronta, le sue difficoltà contenute e la spittatura onesta hanno tutte le carte in regola per diventare una classica della Chiusa e regalare grandi emozioni ai ripetitori.

Ringrazio: Wild Climb, Patagonia, ProAction, birra SLEALE e Laac (Libera Associazione Alpinisti Chiodatori).

di Andrea Simonini


SCHEDA: Le Petit Homme et la Grande Femme, Chiusa di Ceraino


Note:
Expo.Planetmountain
Wild Climb
www
Andreasimonini85.wordpress.com



Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Scarpe da fast hiking AKU Flyrock GTX
Scarpe da fast hiking per attività dinamiche.
Ferrino Lightec 800 Duvet - saccoletto in piuma
Saccoletto in piuma adatto al trekking multistagionale.
Cordino regolabile Climbing Technology Tuner I
Cordino regolabile per arrampicata e alpinismo di Climbing Technology
La Sportiva Jackal II – scarpe trail
Scarpe trail dedicate al mondo delle gare Ultra e agli allenamenti su lunghe distanze.
Karpos Rock Evo Pants – pantaloni arrampicata
Karpos Rock Evo Pants, pantaloni perfetti per tutte le attività outdoor estive.
Mammut Crag Sender Helmet - casco arrampicata alpinismo
Casco Mammut a basso profilo per arrampicata e alpinismo.
Vedi i prodotti