Ad Arco i Campionati Italiani Giovanili d'arrampicata sportiva

Sono iniziati ieri ad Arco i Campionati Italiani Giovanili di arrampicata sportiva con le discipline Velocità, Boulder e Difficoltà. Le categorie Under 14, 12 e 10 gareggeranno fino a domenica, mentre le categorie Under 20, 18 e 16 gareggeranno da lunedì fino a mercoledì 3 giungo.
1 / 9
Dal 29 maggio al 3 giugno 2015 si disputeranno ad Arco i Campionati Italiani Giovanili d'arrampicata sportiva
Leonardo Di Marino
Ad aprire la rassegna tricolore è stato il Trofeo SMOG, con le gare della Speed. Una giornata di divertimento e festa per tantissimi ragazzi, che hanno dato il meglio di sé per onorare la competizione.

A salire sul gradino più alto del podio, nella categoria Under 14 maschile, è stato Alessandro Pucci Manildo, della SASP Torino, con il tempo di 6”313. Argento per Jan Schenk, dell’AVS Sektion Meran, con 6”641, mentre al terzo posto si è piazzato Christian Chiozzotti della Carchidio Strocchi Faenza. Tra le ragazze invece, il successo ha sorriso a Giorgia Strazieri del King Rock Climbing Verona, grazie allo strepitoso tempo di 5”954, davanti ad Erica Piscopo (Carchidio Strocchi Faenza) e Anna Aldè (Ragni di Lecco).

Tra gli Under 12, successo in ambito maschile per Giacomo Dal Pozzo, anche lui del King Rock Climbing Verona, davanti ad Andrea Cavalli (Asti Climbing) e Anselmo Bazzani (Vertigine 1996). Tra le donne Under 12 il titolo tricolore è andato a Sofia Marsigli della Carchidio Strocchi Faenza davanti ad Evi Niederwolfsgruber (Sezione Brunico) e Federica Papetti (Roc Palace Brescia).

Infine, tra gli Under 10 il più veloce di tutti è stato Simone Parravicini (Climber Triuggio), in 10”555, secondo Ludovico Borghi (Istrice Ravenna) e terzo William Pozzi (Carchidio Strocchi Faenza). Tra le Under 10, profeta in patria è risultata Francesca Matuella, portacolori della Arco Climbing, prima davanti a Nives D’Addario (Lupi Climbing Team) e Alice Strocchi (Istrice Ravenna).

Oggi i Campionati Italiani Giovanili proseguono con le gare della Lead, valide come Trofeo Evoclimb, mentre domenica si prosegue con la gara Boulder. Dal 1 al 3 giugno invece i Campionati Italiani Giovanili proseguono con le categorie Under 20, 18 e 16.




Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Zamberlan Anabasis GTX - scarpe da hiking
Leggera e flessibile scarpa da hiking.
La Sportiva Jackal II – scarpe trail
Scarpe trail dedicate al mondo delle gare Ultra e agli allenamenti su lunghe distanze.
Rinvio arrampicata Photon Express KS
Leggero rinvio per arrampicare a vista.
Karpos Rock Evo Pants – pantaloni arrampicata
Karpos Rock Evo Pants, pantaloni perfetti per tutte le attività outdoor estive.
SCARPA Force V - scarpette d'arrampicata
La scarpetta di arrampicata pensata per gli scalatori alla ricerca di comfort.
Ferrino Lightec 800 Duvet - saccoletto in piuma
Saccoletto in piuma adatto al trekking multistagionale.
Vedi i prodotti