Massimo Malpezzi e Rock Vertigo, le foto d'arrampicata in mostra a Milano

Sarà inaugurata questa sera nella palestra d'arrampicata Rock Spot Nord Ovest (Pero, Milano) la mostra Rock Vertigo del fotografo Massimo Malpezzi. Successivamente la mostra farà tappa in varie città italiane.
1 / 11
Rock Vertigo, la mostra fotografica di Massimo Malpezzi.
Massimo Malpezzi
Massimo Malpezzi, classe 1960, appassionato fotografo ha collaborato con reportage e articoli con alcune tra le più importanti testate italiane ed estere legate all’alpinismo. Autore della prima guida italiana interattiva sul bouldering “Bloc Notes”, arrampica e vive la montagna da 40 anni.

Tinte e tagli molto personali lo hanno portato ad uno stile inconfondibile. Ama il grandangolo perché dice: ”stare vicino ai climber che fotografo è basilare per catturarne la vera essenza dell’arrampicata, solo così si può percepire la fatica, il coraggio le frustrazioni e la gioia del successo”

30 grandi foto ripercorrono la storia di questo fotografo riproponendo immagini storiche con altre più recenti. Forti e famosi arrampicatori sono i testimonial di alcune performances di grande livello, da Cristian Brenna a Simone Pedeferri da Mauro Calibani ad Enrico Baistrocchi fino al fuori classe Gabriele Moroni.


06/11/2012 - Fotografare l'azione dell'arrampicata, di Massimo Malpezzi
Massimo Malpezzi, fotografo, giornalista, climber e l'azione dell'arrampicata interpretata con un click. Dall'idea all'immagine: riflessioni, foto e consigli tecnico-pratici per esprimere una passione e una visione dell'arrampicata attraverso la fantasia dell'artista.




Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Karpos Storm Evo Pants - guscio / pantaloni uomini
Il guscio definitivo per ogni uscita invernale.
Calza da Ghiaccio Ice Climbing Tech Antracite Rosso
Calza da Ghiaccio Elbec in Lana Merino
SCARPA Arpia - scarpette arrampicata
Scarpette arrampicata comode e versatili.
Singing Rock Penta – casco arrampicata, alpinismo
Casco da arrampicata, leggero, confortevole e ventilato.
Ramponi da scialpinismo automatici Rutor
Ramponi da alpinismo in alluminio a 10 punte
Parka in piumino Summit Pumori
Parka in piumino, massime prestazioni per l'alpinismo in alta quota.
Vedi i prodotti