King of Kanzi Climbing Festival in Austria con Steve House, Angelika Rainer e Sean Villanueva

Dal 22 al 24 maggio 2015 a Kanzianiberg in Austria si terrà il King of Kanzi, un climbing festival a tema anni '80 con ospiti d'onore Steve House, Angelika Rainer e Sean Villanueva.
1 / 7
Dal 22 al 24 maggio 2015 a Kanzianiberg in Austria si terrà il King of Kanzi, un climbing festival a tema anni '80 con ospiti d'onore Steve House, Angelika Rainer e Sean Villanueva.
Con oltre 300 vie il Kanzianiberg è una delle aree di arrampicata sportiva più grandi ed importanti dell'Austria, è qui che dopo le prime esplorazioni degli anni '70 delle più evidenti fessure e diedri, negli anni '80 le lisce placche ed i forti strapiombi hanno testimoniato tutta la rivoluzione della nascente arrampicata sportiva.

Ed è qui che dal 22 al 24 maggio prossimo si terrà il King of Kanzi, un meeting di arrampicata sportiva per scoprire e riscoprire questo incantevole angolo della Carinzia. Il tema di questa edizione è dettato dalla '80's Climbing Marathon, ovvero una maratona di arrampicata a coppie che riprende quei mitici anni segnati dallo spirito libero e quei collants in lycra che all'epoca facevano parte indispensabile del look di quasi tutti i top climbers. Alla fine della manifestazione saranno coronati un re ed una regina di Kanzi, ovvero chi ha salito più vie nel tempo a disposizione. I climbers vestiti anni '80 prenderanno extra punti ed è in ballo anche 'L'ago d'oro del Lycra' per il climber vestito meglio...

La tre-giorni è aperta a tutti, dai principianti agli esperti e per chi vuole, ci saranno anche lezioni di arrampicata organizzate dalle guide alpine locali. Inoltre, a partecipare all'evento e a tenere dei 'Clinics' per arrampicatori più avanzati ci saranno tre ospiti d'onore di grandissimo calibro: il re dell'alpinismo moderno Steve House, la regina del ghiaccio Angelika Rainer e il re delle spedizioni big wall più pazze Sean Villanueva. Da notare che tutti gli introiti di questi tre clinics andranno a coprire le spese della manutenzione della falesia.

Come spesso accade poi, il Festival è molto di più che 'semplicemente' arrampicata in un posto favoloso e ricco di storia: ad attendere i partecipanti ci sarà yoga, slackline, highline, via ferrate, serate con lo storico pioniere dell'arrampicata sportiva Thomas Brandauer e con Steve House che presenterà il suo Next Gerneration alpinism, e molto di più ancora.

Per info visitate kanzianiberg.com


Note:
Expo.Planetmountain
Petzl
S.C.A.R.P.A.
www
kanzianiberg.com
FB King of Kanzi



Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Connettore arrampicata KONG Frog
Un rivoluzionario connettore unidirezionale per l'arrampicata sportiva.
Moschettone a ghiera CAMP Atom Lock
Moschettone a ghiera per arrampicata e alpinismo.
Karpos Odle Fleece - giacca softshell uomo
Giacca softshell uomo Karpos Odle Fleece
Zamberlan Rando GTX - scarpe da trekking
Scarpe da trekking con leggera e traspirante tomaia in pelle Perwanger e Cordura.
Giacca da montagna Explorair Light Dryo 2.5
Giacca da montagna leggera minimalista
Mammut Ophir Fast Adjust - imbrago arrampicata
Comodo imbrago da arrampicata ideale per ogni avventura.
Vedi i prodotti