IFSC World Youth Championships 2015 e Rock Master Festival ad Arco

Dal 28 agosto al 6 settembre 2015 ad Arco il Rock Master Festival continua la sua lunga tradizione celebrando il 29° Rock Master ed il X° Arco Rock Legends Awards. In più, quest’anno la piccola cittadina ospita anche l’ IFSC World Youth Championships, ovvero i Campionati Mondiali di Arrampicata Giovanile 2015 con le discipline Lead, Speed e Boulder.
1 / 20
Durante il Rock Junior 2014
Davide Turrini
Il 2015 sarà un’anno importantissimo per Arco. Dopo l’enorme successo del Rock Master – che dal 1987 continua ininterrotta la sua strada ad essere la più importante competizione di arrampicata sportiva al mondo – e dopo la straordinaria esperienza del Campionato Mondiale 2011, quest’anno Arco propone un triplo appuntamento da non perdere: il Rock Master, l’Arco Rock Legends e, proprio per guardare ancora di più verso il futuro, il IFSC World Youth Championships, ovvero i Campionati Mondiale Giovanili di Arrampicata.

Dal 28 agosto fino al 6 settembre 2015 la piccola città trentina sarà infatti invasa da centinaia di giovani atleti di tutto il mondo – si stima oltre 1000 giovani atleti – e per la prima volta nella storia delle competizioni giovanili si disputeranno non soltanto le tradizionali discipline Lead e Speed, ma anche il Boulder, segno di quanto questa più giovane disciplina sia cresciuta a dismisura negli ultimi anni.

I Campionati Mondiali Giovanili sono una occasione unica ed importantissima per la città di Arco che da anni ospita il Rock Junior e che l’anno scorso aveva preso le misure con boulder giovanile, ospitando con successo il Campionato Europeo Giovanile di Boulder.

Adesso tutti gli sforzi sono indirizzati verso questo nuovo campionato giovanile, ma anche per la storia di Rock Master Festival che continua ovviamente a pieni ritmi: come accennato il Rock Master sarà disputato, quest’anno con la formula del Duello, mentre i prestigiosi Arco Rock Legends Awards celebreranno loro 10° anniversario. Il Rock Master Festival dunque, anche grazie al suo Rock Master Village, rimane un punto d’incontro tra i campioni di oggi, ieri e domani e l’appuntamento e per il 28 agosto ad Arco, per una grande kermesse d’arrampicata sportiva per tutti.

Scopri tutte le novità sul sito www.rockmasterfestival.com




Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Sacco portacorda arrampicata Petzl Split
Sacco portacorda arrampicata con zaino e telo di protezione separati
Rinvio arrampicata Photon Express KS
Leggero rinvio per arrampicare a vista.
Singing Rock Onyx - Imbracatura arrampicata
Imbracatura da arrampicata di alta gamma a una fibbia che combina comfort e leggerezza.
SCARPA Force V - scarpette d'arrampicata
La scarpetta di arrampicata pensata per gli scalatori alla ricerca di comfort.
La Sportiva Jackal II – scarpe trail
Scarpe trail dedicate al mondo delle gare Ultra e agli allenamenti su lunghe distanze.
Scarpe da fast hiking AKU Flyrock GTX
Scarpe da fast hiking per attività dinamiche.
Vedi i prodotti