Anitaice, nuova via di ghiaccio e misto in Val Gerola

Il 23/11/2014 Cristian Candiotto ha aperto in solitaria Anitaice (M5, 140m), una nuova via di ghiaccio e misto sulla Cima Denti della Vecchia in Val Gerola (Lombardia).
1 / 10
Cristian Candiotto e Cima Denti della Vecchia in Val Gerola, dove il 23/11/2014 ha aperto in solitaria la via di ghiaccio e misto Anitaice (M5, 140m),
Cristian Candiotto
Segnaliamo l'inizio l'interessante stagione invernale di Cristian 'Cinghio' Candiotto che domenica scorsa in Val Gerola ha aperto Anitaice, una sottile linea di ghiaccio e misto ai Denti della Vecchia. 140m fino a M5, salite in solitaria...

ANITAICE di Cristian Candiotto

Che dire, alle volte la fortuna ti regala emozioni a due passi da casa... Volevo stare un po' in giro, senza trasferirmi e fare chilometri di strada, godendomi la bella giornata ed un po' di sano alpinismo... così perché non giocare sopra casa ora che vivo in Val Gerola? Chiedo ad alcuni amici di girarmi alcune foto dei Denti della Vecchia, vedo una bella linea di ghiaccio effimero che corre laterale alla via Anita 2000, aperta da Sergio Mafezzini, mio collega nel Soccorso Alpino... e così dico "perfetto, proprio quello che volevo!"

Sabato mattina mi trovo all'attacco di questo regalo di inizio stagione, mi rendo conto che non sarà proprio banale il ghiaccio, poco e di cattiva qualità, ma la voglia è tanta e la convinzione pure... e passo dopo passo, dalla placca al canale e dal canale al verticale raggiungo la fine della mia avventura! Non potevo certo chiedere di più!

SCHEDA: Anitaice, Val Gerola




Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Singing Rock Penta – casco arrampicata, alpinismo
Casco da arrampicata, leggero, confortevole e ventilato.
Karpos Storm Evo Pants - guscio / pantaloni uomini
Il guscio definitivo per ogni uscita invernale.
Ramponi da scialpinismo automatici Rutor
Ramponi da alpinismo in alluminio a 10 punte
Assicuratore per arrampicata Click Up
Innovativo assicuratore progettato appositamente per l’arrampicata in falesia.
Millet Rutor Alpha Hoodie M - pile ibrido per lo scialpinismo
Pile ibrido molto leggero (286 g) offre una protezione termica efficace per chi pratica lo sci-escursionismo a ritmo sostenuto.
Ferrino Lys Castor Special - Racchette da neve
Racchette da neve con dimensioni poco ingombranti.
Vedi i prodotti