GORE-TEX® Experience Tour

Con il GORE-TEX® Experience Tour insieme ad Edurne Pasaban, himalaysta e alpinista di fama mondiale, si può vivere un’intensa e unica avventura che ripercorrerà le tracce di Lucy Walker, grande pioniera dell'alpinismo, per riscoprire la bellezza delle Alpi e il senso dell'andar per montagne.
1 / 9
1871, ritratto di Lucy Walker, seduta, con suo padre Frank Walker, e (in piedi, da sx a dx) uno sconosciuto, Melchior Anderegg e Adolphus Warburton Moore
Alpine Club, London
Dal 1 novembre fino al 31 dicembre sono aperte le candidature al GORE-TEX® Experience Tour “History Session”. Un'esperienza unica che permetterà di ripercorrere, insieme all’alpinista e atleta GORE-TEX® Edurne Pasaban, le orme di Lucy Walker, pionera dell’alpinismo che nel 1864 riuscì a scalare in prima assoluta, insieme al padre Frank Walker e al fratello nonché famoso alpinista Horace Walker, il massiccio del Balmhorn (3.698m) nelle Alpi Bernesi che, appunto, sarà teatro di questa esclusiva avventura proposta da GORE-TEX®. Un'iniziativa che oltre a ripercorrere la storia dell'alpinismo consentirà di vivere appieno quella magia delle Alpi che affascinò Lucy Walker che, nel 1871, fu anche la prima donna a scalare il Cervino e che rappresenta un punto di riferimento per tutti quelli che dell'alpinismo e dell'andar per montagne hanno fatto la loro passione.

Edurne Pasaban, basca, classe 1973, ingegnere, è sicuramente una delle più famose alpiniste e himalayste dei nostri tempi. Dopo la vetta dell'Everest nel 2001, Edurne non si è più fermata compiendo 9 anni dopo, con lo Shisha Pangma, la salita di tutti i 14 Ottomila. E' da moltissimi considerata la prima donna ad aver concluso tutto il tour delle montagne più alte del mondo (seppur con l'uso di ossigeno supplementare sull'Everest e sul Kangchenjunga) visto che alla sudcoreana Oh Eun-Sun, in vetta al suo 14° Ottomila 20 giorni prima della basca, viene contestata la salita proprio del Kangchenjunga. Della grande corsa himalayana di Edurne Pasaban si ricorda la sua caparbietà e la sua capacità di lottare, in particolare resta nella memoria la salita del K2 nel 2004 e in modo particolare quella difficilissima discesa che le costò per i congelamenti subiti l'amputazione di due dita dei piedi. Ciononostante Edurne non si è mai arresa riprendendo il suo viaggio sulle montagne del mondo che continua tuttora.

Saranno due i fortunati vincitori selezionati tramite le candidature al sito www.experience-tour.com che avranno l’opportunità di partecipare a questa fantastica avventura di 4 giorni sulle Alpi Bernesi, in compagnia di Edurne Pasaban e del team di professionisti, equipaggiati di prodotti GORE-TEX® all’avanguardia.

Partecipare alla selezione è semplicissimo: basta compilare la domanda di candidatura al sito http://www.experience-tour.com/, tra il 1° novembre e il 31 di dicembre 2014. Poi, a gennaio 2015, seguiranno le votazioni e l’annuncio dei vincitori, mentre la spedizione prenderà il via a giugno 2015.

Iscriviti subito!

Info - iscrizioni: http://www.experience-tour.com

Social:
facebook.com/goretexeu
twitter.com/goretexeu
instagram.com/goretexeu
pinterest.com/goretexeu
youtube.com/goretexnews



Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Mammut Crag Sender Helmet - casco arrampicata alpinismo
Casco Mammut a basso profilo per arrampicata e alpinismo.
Felpa da donna con cappuccio Scott Defined Light
Felpa da donna elasticizzata e ad asciugatura rapida.
SCARPA Force V - scarpette d'arrampicata
La scarpetta di arrampicata pensata per gli scalatori alla ricerca di comfort.
Cordino regolabile Climbing Technology Tuner I
Cordino regolabile per arrampicata e alpinismo di Climbing Technology
Singing Rock Onyx - Imbracatura arrampicata
Imbracatura da arrampicata di alta gamma a una fibbia che combina comfort e leggerezza.
Trilogy Sky TS SS – t-shirt da sky running
T-shirt da sky running ad asciugatura rapida e ventilazione strategica
Vedi i prodotti