Cresciano Night Session 2014

Sabato 4 ottobre 2014 si svolgerà il raduno notturno di boulder a Cresciano, Canton Ticino, Svizzera. La presentazione dell'organizzatore Luca di Biase.
1 / 12
Sabato 4 ottobre 2014 si terrà il raduno notturno di boulder a Cresciano in Canton Ticino, Svizzera.
archivio Night Session
Night Session é l’unico raduno boulder notturno al mondo. Dopo quattro edizioni a Chironico, volevo togliermi il sassolino dalla scarpa e provare ad organizzare questo meeting amatoriale anche a Cresciano, un'altra delle indiscusse mete mondiale per il boulder.

Ciò che rende la Night Session unica si intuisce già dal nome: si arrampica al chiaro di luna. Anzi, nel buio della foresta con i massi illuminati dalle centinaia di lampadine frontali. Per chi non l'ha mai fatto posso garantire che è un'esperienza diversa e particolare: c'è l'aspetto del silenzio della notte, di tutto il buio attorno, dell'aderenza che è migliore... dovete immaginavi una cartolina, con tutto il nero intorno e questi punti luminosi, i climber che arrampicano. E' bellissimo!

All'interno della Night Session c'è anche una sorta di competizione, ideata per gli amanti delle sfide, ma lo scopo del meeting certamente non è di salire i blocchi più duri. Anzi, lo scopo è di scalare tutti assieme, per il puro piacere del boulder e per condividere la medesima passione e l’esperienza magica, ed è per questo che abbiamo individuato una formula diversa dal solito: viene premiato chi arrampica di più, non chi fa i gradi più difficili. Uno che ha tanta voglia di scalare per tutta la notte su boulder diversi può battere per esempio uno che ha provato due boulder difficili per tutta la notte. Diciamo quindi che è una finta competizione!

Ci aspettiamo circa 200, 250 persone, più i curiosi che vengano a vedere di cosa si tratta. E' un bel numero, ma c'è da dire che essendo nella notte, non te ne rendi nemmeno conto. Il meeting è ovviamente aperto a tutti, e vi invitiamo a pre-iscrivervi. La preiscrizione non comporta nessun vincolo se non vantaggi e ci aiuta ad organizzare al meglio la manifestazione. I pacchi gara saranno solo per i primi 200 iscritti. A presto!

Luca di Biase
PS Oltre al crashpad, le scarpette e la magnesite, non dimenticate la lampadina frontale!



Programma
Sabato 04/10/2014
16:00 Ritrovo campo da calcio Cresciano
16:00-18:00 Iscrizioni, consegna pacco gara (solo ai primi 200 iscritti)
18:30 Inizio gare: portarsi al settore (a piedi o con la navetta dedicata)
22:30 Fine gare: tornare al campo (a piedi o con la navetta dedicata)
23:00 Inizio festa: BBQ, concerto Live, estrazione premi
23:30 Premiazione
01:00 Termine manifestazione

Regole raduno
Chi scala tanto viene premiato
: La formula di competezione della Night Session permette a chiunque di poter vincere l’esclusivo premio "Cresciano night session 2014".
Come funziona: ogni boulder/linea ha un punteggio da noi stabilito 4a 25 punti, 5a 50 punti, 6a 100 punti, 7a 200 punti e così via.
Esempio: se un arrampicatore sale 11 blocchi di 6a avrà un punteggio di 1100 punti; invece se un altro arrampicatore sale un blocco di 8a avrà un punteggio di 1000 punti quindi quello che in tutta la serata ha fatto solo un blocco di 8a arriva dopo chi ha fatto 11 blocchi di 6a. Qui é spiegato come per tutti è semplice poter vincere a qualsiasi livello: viene premiato chi più scala.

Info
Trasporto:
Navetta gratuita per gli iscritti alla manifestazione andata e ritorno area boulder. Ricordiamo che non é possibile accedere con i propri mezzi.
Iscrizioni: Ti invitiamo a pre-iscriverti. La preiscrizione non comporta nessun vincolo se non vantaggi e ci aiuta ad organizzare al meglio la manifestazione. I pacchi gara saranno solo per i primi 200 iscritti.
Note: La manifestazione si terrà solo col bel tempo, in caso di cattivo tempo sarà posticipata all’ 11 ottobre 2014.

Per info www.nightsessions.ch


Note:
Expo.Planetmountain
Expo Petzl
Expo S.C.A.R.P.A.
www
www.nightsessions.ch



Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Sacco portacorda arrampicata Petzl Split
Sacco portacorda arrampicata con zaino e telo di protezione separati
Singing Rock Onyx - Imbracatura arrampicata
Imbracatura da arrampicata di alta gamma a una fibbia che combina comfort e leggerezza.
La Sportiva Jackal II – scarpe trail
Scarpe trail dedicate al mondo delle gare Ultra e agli allenamenti su lunghe distanze.
Felpa da donna con cappuccio Scott Defined Light
Felpa da donna elasticizzata e ad asciugatura rapida.
Rinvio arrampicata Photon Express KS
Leggero rinvio per arrampicare a vista.
SCARPA Force V - scarpette d'arrampicata
La scarpetta di arrampicata pensata per gli scalatori alla ricerca di comfort.
Vedi i prodotti