Matteo Gambaro: Time Out

Il trailer del film Time Out di Pietro Bagnara e Klaus Dell'Orto di OpenCircle, con protagonista il climber Matteo Gambaro.
1 / 2
Matteo Gambaro, il protagonista del film Time Out di Pietro Bagnara e Klaus Dell'Orto di OpenCircle
Pietro Bagnara, Klaus dell'Orto
Nella primavera del 2014 OpenCircle ha girato per 5 giorni in diverse location tra la Liguria e il Piemonte un video che racconta la vita e le realizzazioni su roccia di Matteo Gambaro, un atleta di altissimo livello in Italia che dedica all'arrampicata buona parte del suo tempo. Che cosa lo differenzia da altri atleti dell'arrampicata? Lo differenzia, soprattutto, il fatto che Matteo non ha quasi tempo per arrampicare sulle vie estreme: ha un lavoro fisso che gli fa fare anche turni di notte, si è dedicato al figlio e da qualche anno ha una palestra d'arrampicata che gestisce con la sua compagna Elena e che assorbe buona parte del suo tempo libero.

Questa mancanza cronica di tempo a disposizione l'ha spinto a cercare e talvolta a scoprire o riscoprire linee estreme d'arrampicata che fossero ad una distanza ragionevole da casa sua e che non gli portassero via troppo tempo con gli spostamenti! Il film ha una durata di 30 minuti ed è stato girato e montato da OpenCircle, ovvero Klaus Dell’Orto e Pietro Bagnara, etichetta specializzata nella realizzazione di video d'arrampicata.

Le location sono tra le più belle del Nord Italia e verranno svelate all'interno di un racconto intenso fatto da Matteo stesso, in prima persona: arrampicata, paesaggi, vita on-the-road, emozioni e ricordi per questo film che sarà proiettato in prima nazionale durante la manifestazione Finale for Nepal, sabato 27 Settembre alle ore 15:00 a Finalborgo.




Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Calza da Alpinismo Mountaineering Tech Pure Red
Calza da Alpinismo in Lana Merino
SCARPA Zodiac - scarponcini da approach
Scarponcini da approach tecnici ed impegnativi con un’incredibile stabilità torsionale.
Climbing Technology Lime B Set NY Pro rinvii arrampicata
Rinvii per l'arrampicata sportiva e l'alpinismo.
La Sportiva TX4 R – scarpe avvicinamento
Edizione speciale dell'iconico modello TX4
Zaino da idratazione 5L Trilogy Sky Vest
Zaino d’idratazione da 5 litri per sky running
Mammut Ophir Fast Adjust - imbrago arrampicata
Comodo imbrago da arrampicata ideale per ogni avventura.
Vedi i prodotti