Alex Puccio e Jernej Kruder vincono il Rock Master KO Boulder Contest

La statunitense Alex Puccio, per la terza volta consecutiva, vince la gara Boulder del Rock Master assieme allo sloveno Jernej Kruder. Secondi il francese Jeremy Bonder e la giapponese Akiyo Noguchi, terzi il giapponese Makoto Yamauchi e la slovena Julija Kruder.
1 / 2
Alex Puccio vince il Rock Master KO Boulder Contest del Rock Master Festival 2014
Giulio Malfer
KO BOULDER FEMMINILE
Boulder KO System ovvero l'interpretazione del boulder stile Rock Master. Un sistema velocissimo e se volete anche un po' crudele. Capirlo è facile. Ci sono 4 blocchi, le atlete li hanno già provati questa mattina per 1 ora e mezza. Ogni blocco è una tappa a parte, nel senso che ogni problema elimina chi fa il peggiore risultato. In tutto ci sono tre tentativi a testa per risolvere ogni singolo rebus. In sintesi: adrenalina a mille, rischio altissimo e soprattutto vietato sbagliare perché... non si recupera. Insomma, questo non è un gioco per deboli di cuore.

- LEGGI IL REPORT COMPLETO


KO BOULDER MASCHILE

Sono in 11 a scendere in campo per il Rock Master Boulder KO System maschile. Tre usciranno subito al primo blocco, che si presenta come un vero e proprio rebus di piccoli volumi a piramide che, come stalattiti, spuntano dalla parete strapiombante. Dmitrii Sharafutdinov e Rustam Gelmanov arrivano subito al lancio per prendere la grande “mensola” spiovente del top, ma non riescono a tenerla. Dev’essere proprio “bestiale” quel top se i due fortissimi russi non sono riusciti a pigliarlo. Invece subito dopo lo sloveno Jernej Kruder arriva lì e la fissa… statico. Potenza del boulder. Ma quell’ultima presa, anche con il metodo di Kruder, è davvero difficile da raggiungere. Infatti uno dopo l’altro Jeremy Bonder, James Kassay, Kokoro Fujii, Gabriele Moroni, Makoto Yamauchi, Gregor Vezonik e Michael Piccolruaz cadono proprio lì, ad una passo dall’afferrarla. Chi ce la fa però è il giapponese Rei Sugimoto che centra il top anche lui al primo tentativo. Tutti gli altri invece devono ritentare.

- LEGGI IL REPORT COMPLETO




Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Assicuratore per arrampicata Click Up
Innovativo assicuratore progettato appositamente per l’arrampicata in falesia.
ARTVA Mammut Barryvox S
Mammut Barryvox - ARTVA completamente rivisto l'interfaccia utente, per rendere l’apparecchio ancora più semplice e intuitivo e quindi anche più sicuro.
Piccozze per alpinismo tecnico Petzl Gully
Ultraleggera con soli 280 g, la piccozza GULLY è destinata all’alpinismo tecnico e allo
La Sportiva Aequilibrium Speed GTX – scarponi alpinismo
Scarpone low-cut estremamente leggero e performante sviluppato per alpinismo tecnico.
Calza da Ghiaccio Ice Climbing Tech Antracite Rosso
Calza da Ghiaccio Elbec in Lana Merino
Singing Rock Penta – casco arrampicata, alpinismo
Casco da arrampicata, leggero, confortevole e ventilato.
Vedi i prodotti