Rock Master Lead: tutti i risultati dell'Open

Passano il turno dell'Open del Rock Master Festival: Charlotte Durif, Mathilde Becerra, Claudia Ghisolfi, Christine Schranz, Maja Vidmar, Alina Ring. Tra gli uomini si sono qualificati per la Semifinale di sabato Mikhail Chernikov, Valeriy Kryukov, Urban Primozic, Francesco Vettorata, Thomas Joannes e Loïc Timmermans
1 / 2
Charlotte Durif - Open
Giulio Malfer
Pronti via. E che partenza quella del Rock Master Lead! Sicuramente ottima per Claudia Ghisolfi e Francesco Vettorata i due atleti italiani che si sono aggiudicati il passaggio per la finale di sabato. Bravi davvero visto che i pretendenti per questo goal erano 30 in gara femminile e 34 in quella maschil ma soprattutto che in questo primo turno si sono presentati anche alcuni campioni assoluti delle gare con la corda.

Infatti gli altri sei posti disponibili di questo Open, con obiettivo il passaggio di turno, sono andati nell'ordine alle francesi Charlotte Durif e Mathilde Becerra, all'austriaca Christine Schranz, appunto a Claudia Ghisolfi, alla grande slovena Maja Vidmar e alla svizzera Alina Ring. Tutte con 1 top sulla prima via e un percorso che le ha portate molto alte sul secondo itinerario.

In gara maschile Vettorata s'è preso la soddisfazione di centrare la catena di entrambe le vie in compagnia dei fortissimi Mikhail Chernikov (Rus), Valery Kryukov (Ukr) e Urban Primozic. A cui si sono aggiunti il francese Thomas Joannes e il belga Loïc Timmermans.

Nulla da fare invece per gli altri italiani in gara. Anche se il 16enne Stefano Carnati e il 21enne Marcello Bombardi, rispettivamente 8° e 9° dell'Open, hanno fatto davvero un bella gara. Come del resto la 20enne Federica Mingolla e la 18enne Andrea Ebner, (8° e 9° posto) e la 16enne Eva Scroccaro (12° posto).

Domani sul parterre del Climbing Stadium è di scena un altro Open quello del Boulder... poi alla sera andranno in scena gli Arco Rock Legends con la consegna del Climbing Ambassador Aquafil al mitico Mauro Corona e con l'assegnazione del La Sportiva Competition Award (in lizza Urko Carmona Barandiaran, Sachi Amma e Dimitri Sharafudtinov) e del Salewa Rock Award (in nomination Alexander Megos, Adam Ondra e Muriel Sarkany).

Il Rock Master 2014 è appena all'inizio. Restate con noi...

ROCK MASTER 2014
- Gallery Rock Master 2014
- Video Rock Master 2014
- Classifiche Rock Master 2014





Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Ferrino Lys Castor Special - Racchette da neve
Racchette da neve con dimensioni poco ingombranti.
Millet Rutor Alpha Hoodie M - pile ibrido per lo scialpinismo
Pile ibrido molto leggero (286 g) offre una protezione termica efficace per chi pratica lo sci-escursionismo a ritmo sostenuto.
Ramponi da scialpinismo automatici Rutor
Ramponi da alpinismo in alluminio a 10 punte
Karpos Storm Evo Pants - guscio / pantaloni uomini
Il guscio definitivo per ogni uscita invernale.
SCARPA Arpia - scarpette arrampicata
Scarpette arrampicata comode e versatili.
ARTVA Mammut Barryvox S
Mammut Barryvox - ARTVA completamente rivisto l'interfaccia utente, per rendere l’apparecchio ancora più semplice e intuitivo e quindi anche più sicuro.
Vedi i prodotti