Ice Bucket Challenge, anche i climbers accettano la sfida

Anche i climbers Sean McColl, Sasha DiGiulian ed Edu Marin hanno aderito all'Ice Bucket Challenge, la sfida per raccogliere fondi per la ricerca sulla sclerosi laterale amiotrofica (SLA)
1 / 1
Sasha DiGuilian & Edu Marin in Svizzera
archive Sasha DiGuilian
Quello che è inizialmente partito come un gioco è diventato un vero fenomeno di massa che attraverso i social media sta coinvolgendo sempre più persone: l'Ice Bucket Challenge, ovvero la sfida di gettarsi addosso un secchio d'acqua ghiacciata. Un gioco sì, ma per una causa importantissima: sensibilizzare l'opinione pubblica e raccogliere fondi per la ricerca sulla sclerosi laterale amiotrofica (SLA), la rara malattia neurodegenerativa conosciuta anche come morbo di Lou Gehrig.

La sfida consiste nel gettarsi addosso un secchio d'acqua ghiacciata oppure fare una donazione di $100 a favore della ricerca, e poi invitare un'amico a fare lo stesso. Molte persone hanno ovviamente accettato la sfida e comunque fatto una donazione, e tra i nomi illustri che hanno già partecipato a questa reazione a catena spiccano per esempio Mark Zuckerberg, il fondatore di Facebook che a sua volta ha nominato Bill Gates, il fondatore di Microsoft. Altre star come Lady Gaga, Cristiano Ronaldo e Mickey Rourke, ma questa iniziativa ha coinvolto anche i top climbers. Ed ecco che hanno accettato la sfida il canadese Sean McColl, e anche la statunitense Sasha DiGiulian e lo spagnolo Edu Marin, attualmente nelle Alpi Svizzere. In assenza di una secchio d'acqua, Marin si è fatto la doccia gelata nella cascata...

Per saperne di più visitate: www.aisla.it

Edu Marin


Sean McColl


Bill Gates



Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Piccozze per alpinismo tecnico Petzl Gully
Ultraleggera con soli 280 g, la piccozza GULLY è destinata all’alpinismo tecnico e allo
Singing Rock Penta – casco arrampicata, alpinismo
Casco da arrampicata, leggero, confortevole e ventilato.
Ferrino Lys Castor Special - Racchette da neve
Racchette da neve con dimensioni poco ingombranti.
Zamberlan Mountain Pro EVO GTX RR PU - scarponi da alpinismo
Scarponi da alpinismo per uomo performanti, versatili e resistenti.
ARTVA Mammut Barryvox S
Mammut Barryvox - ARTVA completamente rivisto l'interfaccia utente, per rendere l’apparecchio ancora più semplice e intuitivo e quindi anche più sicuro.
La Sportiva Aequilibrium Speed GTX – scarponi alpinismo
Scarpone low-cut estremamente leggero e performante sviluppato per alpinismo tecnico.
Vedi i prodotti