Zlagboard Contest al Rock Master Festival ad Arco

Dal 29 al 31 agosto, durante il Rock Master Festival ad Arco, si terrà il quarto Zlagboard Contest per testare la propria resistenza sulle dita.
1 / 6
Patxi Usobiaga con lo Zlagboard
Vertical-Life
Zlagboard?! Mai sentito? Forse sì dai, è quel trave in legno che si collega ad un smartphone per misurare automaticamente il tempo delle sospensioni. E che registra i risultati delle sedute d'allenamento, che possono poi essere condivise con gli amici e persino comparati con i più forte climbers al mondo. Un gioco? Forse in parte si, ma sicuramente un gioco anche serio ed una forma di allenamento innovativa che – nell'era dei social - ha persino convinto la giuria della fiera dell'Outdoor a Friedrichshafen in Germania, vincendo il prestigioso premio Outdoor Industry Award 2014.

Ma come funziona? Lo smartphone è applicabile direttamente sopra al trave grazie ad un apposita struttura, mentre il sistema di ribaltamento fa in modo che il tempo parta non appena si è appesi e si fermi non appena si lascia il trave. I climber possono migliorare così le loro prestazioni grazie al rilevamento preciso del tempo ed inoltre possono anche valutarle. La grandezza standard delle prese e la connessione social dell'applicazione rendono possibile la comparazione e lo scambio con i climber di tutto il mondo. Da notare che diversi piani di allenamento sono stati elaborati con arrampicatori professionisti, tra i quali spicca il pluri-premiato spagnolo Patxi Usobiaga, Campione del Mondo Lead del 2009, vincitore della Coppa del Mondo Lead 2007 nonché autore del primo 8c+ a-vista al mondo.

Oltre all'allenamento a casa ed in palestra sullo Zlagboard, c'è un vero e proprio tour internazionale per divertirsi e misurarsi con gli altri. Così, dopo le tappe di Friedrichshafen, Val Gardena (al MOVE Festival) e di Monaco (durante i Campionati mondiali di Boulder), la battaglia delle sospensioni scenderà in piazza ad Arco durante il Master di arrampicata più famoso del mondo. Ognuno avrà la possibilità di appendersi al trave e potrà ricevere in regalo numerosi premi, tra i quali anche uno Zlagboard per il vincitore dell'evento.

Zlagboard Contest Arco
Dal 29 al 31 agosto allo stand di Vertical-Life, presso il Climbing Village nel centro storico di Arco.


INFO: www.zlagboard.com


Note:
www
www.zlagboard.com



Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
SCARPA Zodiac - scarponcini da approach
Scarponcini da approach tecnici ed impegnativi con un’incredibile stabilità torsionale.
Connettore arrampicata KONG Frog
Un rivoluzionario connettore unidirezionale per l'arrampicata sportiva.
Giacca da montagna Explorair Light Dryo 2.5
Giacca da montagna leggera minimalista
Calza da Alpinismo Mountaineering Tech Pure Red
Calza da Alpinismo in Lana Merino
Giacca The North Face Summit Torre Egger Futurelight
Giacca The North Face Summit Torre Egger Futurelight
Ferrino Maudit 30+5 - zaino da alpinismo
Zaino ideale per chi frequenta la montagna tutto l'anno
Vedi i prodotti