Francesca Rossi e Riccardo Sterni vincono il Varmost Vertical Challenge

Sabato 9 agosto si è tenuta la II edizione della Varmost Vertical Challenge, la gara di corsa in montagna - cronoscalata da Forni di Sopra a Malga Varmos vinta da Francesca Rossi e Riccardo Sterni.
1 / 2
Il vincitore del Varmost Vertical Challenge 2014 Riccardo Sterni
archvio Varmost Vertical Challenge
In 240 hanno sfidato la gravità nella 2° Varmost Vertical Challenge, la cronoscalata di corsa in montagna di Forni Di Sopra organizzata da GS Stella Alpina, S. S. Fornese con la collaborazione di Promotur.

Il percorso vedeva la salita dall'abitato di Forni di Sopra a Malga Varmost posta a quota 1750 metri, dopo un dislivello di 830 m, lungo le piste sciistiche del Varmost, d'estate adibite a pascolo dell'omonimo alpeggio.

Vittoria assoluta maschile per Riccardo Sterni della Trieste Atletica che ha bissato il successo dello scorso anno, 30' e 25"secondi il suo tempo. Secondo posto per il giovane portacolori dell'US Aldo Moro Nicoló Francescatto, terzo posto per il suo compagno di squadra Matteo Piller Hoffer.

Tra le donne vittoria assoluta di Francesca Rossi (Team La Sportiva) con il tempo di 36' e 38", seconda Lavinia Garibaldi del Timaucleulis, terza Francesca Scribani della Polisportiva Vodo.

Il traguardo ridotto per i bambini era stato posto a quota 1400 m., in località Som Picol dopo 450 metri di dislivello. Qui si è imposto il giovanissimo Gioele Arado dell'Edelweiss, secondo Mattia Lozza della S.S. Fornese e terzo Matteo Rosa.

Tra le femminucce, vittoria di Adele Arado (Edelveiss), seconda Lucia Anna Gallo (US Ovaro) e terzo posto per Rebecca Baschiera (SS Fornese).

Info: www.vertical.for-adventure.it




Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Guanti via ferrata KONG Full Gloves
Guanti via ferrata in pelle scamosciata
Felpa da donna con cappuccio Scott Defined Light
Felpa da donna elasticizzata e ad asciugatura rapida.
SCARPA Force V - scarpette d'arrampicata
La scarpetta di arrampicata pensata per gli scalatori alla ricerca di comfort.
Sacco portacorda arrampicata Petzl Split
Sacco portacorda arrampicata con zaino e telo di protezione separati
Trilogy Sky TS SS – t-shirt da sky running
T-shirt da sky running ad asciugatura rapida e ventilazione strategica
Mammut Crag Sender Helmet - casco arrampicata alpinismo
Casco Mammut a basso profilo per arrampicata e alpinismo.
Vedi i prodotti