Certificazione ISO 20121 per il Rock Master

Il Rock Master di Arco sta lavorando per ottenere la certificazione ISO 20121 riguardante il sistema di gestione sostenibile degli eventi.
1 / 3
Durante il Rock Master Festival di Arco
archivio Rock Master Festival
POLITICA PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE
L’Associazione Arrampicata Sportiva Arco, da sempre impegnata nella promozione e diffusione dei valori sportivi ha intrapreso un percorso di qualificazione delle proprie prestazioni e servizi, ponendo ancora maggiore attenzione all’ambiente, al territorio, alla propria comunità e allo sviluppo sostenibile. In tale ottica e nel solco di quanto sino ad ora fatto, ha deciso di attivarsi per ottenere la certificazione ISO 20121 per l’evento sportivo Rock Master.
Il Sistema di Gestione Sostenibile degli eventi è basato sulla costante valutazione, sul controllo e sul monitoraggio degli aspetti ambientali, sociali ed economici associati alle attività e ai servizi erogati e finalizzati a:

ASPETTO SOCIALE:
Promuovere la pratica dello sport dell’arrampicata a tutti i livelli, rendendo protagonisti della manifestazione il mondo agonistico e giovanile sia maschile sia femminile e il mondo dei diversamente abili.
Avviare attività di coinvolgimento e partecipazione dei collaboratori, volte a garantire la sicurezza loro e di tutte le persone presenti durante l’evento sia in modo attivo sia passivo.

ASPETTO ECONOMICO
Favorire la ricaduta economica sul territorio, sia in modo diretto (spese di allestimento della manifestazione), che in modo indiretto (ricavi derivanti dal soggiorno di spettatori nei giorni della manifestazione e di praticanti durante tutto l’arco dell’anno, nonché ricavi derivanti dalla promozione del territorio quale ambiente naturalmente vocato allo sport dell’arrampicata).

ASPETTO AMBIENTALE
Mettere al centro dell’organizzazione e della promozione la tutela dell’ambiente e della persona promuovendo comportamenti sostenibili e rispettosi dei luoghi ove ha sede la manifestazione.

La società, al fine di migliorare la gestione degli impatti economici, sociali e ambientali che influiscono sull’evento, stabilirà/codificherà con i propri stakeholder, a seconda del proprio grado di influenza, degli impegni reciproci e precisi.
Gli obiettivi di dettaglio e le strategie aziendali sono definite periodicamente in sede di Riesame.
La presente politica s’ispira a principi di miglioramento costante delle prestazioni della SSD Arrampica Sportiva S.r.l e verrà aggiornata periodicamente in funzione del raggiungimento degli obiettivi previsti.

Arco, 08/08/2014
SSD Arrampicata Sportiva Arco Srl
Il Presidente Albino Marchi




Ultime news


Expo / News


Expo / Prodotti
Calza da Ghiaccio Ice Climbing Tech Antracite Rosso
Calza da Ghiaccio Elbec in Lana Merino
Karpos Storm Evo Pants - guscio / pantaloni uomini
Il guscio definitivo per ogni uscita invernale.
SCARPA Arpia - scarpette arrampicata
Scarpette arrampicata comode e versatili.
Scarponi alpinismo Viaz DFS GTX
Un nuovo standard di calzatura polivalente per alpinismo tecnico e veloce, escursionismo impegnativo e vie ferrate.
La Sportiva Aequilibrium Speed GTX – scarponi alpinismo
Scarpone low-cut estremamente leggero e performante sviluppato per alpinismo tecnico.
Ferrino Lys Castor Special - Racchette da neve
Racchette da neve con dimensioni poco ingombranti.
Vedi i prodotti