Home page Planetmountain.com

arrowNewsarrowConclusi ad Arco i Campionati Italiani d'arrampicata U20, U18 e U16

Durante il Campionato Giovanile 2014 di Arco
Photo by Pietro Bassotto
Durante il Campionato Giovanile 2014 di Arco
Photo by Pietro Bassotto
Durante il Campionato Giovanile 2014 di Arco
Photo by Pietro Bassotto

Conclusi ad Arco i Campionati Italiani d'arrampicata U20, U18 e U16

10.06.2014 di Planetmountain

Domenica 8 giugno ad Arco di Trento si sono conclusi i Campionati Italiani d'arrampicata U20, U18 e U16. 228 partecipanti e 25 titoli assegnati.

Sono stati 228 gli atleti che, da venerdì a domenica, si sono sfidati ad Arco di Trento nel corso dei Campionati Italiani Giovanili Under 20, Under 18 e Under 16 di tutte le specialità dell’arrampicata sportiva (Speed, Lead e Boulder), con 25 titoli complessivamente assegnati. La manifestazione, organizzata dalla Commissione Giovanile FASI, rientrava fra gli eventi che hanno celebrato il Centenario del CONI.

La prima giornata è stata dedicata alla Speed, con il Trofeo SMOG. Fra gli Under 20 a festeggiare il titolo tricolore è stato Alessandro Santoni, alfiere dell’Arco Climbing, mentre tra le donne, nella stessa categoria, il primo posto è stato conquistato da Andrea Ebner dell’AVS Sektion Brixen. Tra gli Under 18, gradino più alto del podio per Giulio Feletto (S.A.S.P. Torino), mentre tra le Under 18 ad esultare è stata Giorgia Randi (Carchidio Strocchi Faenza). Fra gli Under16 la vittoria è andata a Gabriele Randi, anch’egli portacolori della Carchidio Strocchi Faenza, mentre in campo femminile è toccato a Silvia Porta (Roc Palace Brescia) provare la grande emozione del tricolore.

La seconda giornata è stata invece quella dedicata alla Lead (Trofeo EVOCLIMB). Ad imporsi, fra gli Under 20, è stato Federico Andreoli (Runout Climbing School), mentre tra le donne Under 20 la migliore è stata Claudia Ghisolfi (S.A.S.P. Torino). Fra gli Under 18 invece, il titolo tricolore è andato a Stefano Carnati (Ragni di Lecco), con Eva Scroccaro (Teste di Pietra PN) prima tra le donne. Nella categoria Under 16 a salire sul gradino più alto del podio sono stati Filip Schenk (ASV Gherdeina) e Asja Gollo (CUS Torino).

Infine, la giornata conclusiva è stata dedicata dedicato al Boulder, con il Trofeo WILD CLIMB. Tra gli Under 20 vittoria per Michael Piccolruaz (AVS Sektion Meran), mentre fra le Under 20 sul gradino alto del podio è salita Annalisa De Marco (Unione Sport Primiero). Nella categoria Under 18 la vittoria è stata appannaggio di Stefano Carnati (Ragni di Lecco) che ha così bissato il successo del giorno precedente nella Lead. Fra le donne Under 18 ad esultare è stata Martina Zanetti (Arco Climbing), mentre nella categoria Under 16 i titoli tricolore sono andati a Filip Schenk (ASV Gherdeina), anch’egli impostosi pure nella Lead, e Giorgia Tesio (Posto di Blocco Boves).

Per quanto riguarda la classifica combinata, Piccolruaz l’ha fatta sua tra gli Under 20, mentre Andrea Ebner (AVS Sektion Brixen), sempre sul podio nelle tre prove, ha primeggiato tra le donne Under 20. Per quanto riguarda gli Under 18, festa per Stefano Carnati e Martina Zanetti, mentre tra gli Under 16 ad aggiudicarsi la classifica combinata sono stati Filip Schenk e Asja Gollo (CUS Torino).

La classifica a squadre è andata alla la S.A.S.P. di Torino davanti ad AVS Sektion Meran, Vertigine 1996, Asv Gherdeina, CUS Torino e tutte le altre.

>> Vai alle classifiche complete

Condividi questo articolo

CERCA nelle news

AREA

TIPOLOGIA

Ricerca nei testi

Planetmountain.com logo
Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di competizioni.
FORUM
MERCATINO
Ultimi commenti Rock
  • Rataplan
    Ripetizione del 20.09.2014L1 6c bella fessura non banale pe ...
    2014-09-23 / oscar meloni
  • Via Paola
    ripetuta per la quarta volta, mi sento di proporre questi gr ...
    2014-09-01 / Niccol%C3%B2 Antonello
  • Chimera Verticale
    Ripetuta il 29 agosto 2014 con Martin Dejori. Bellissima via ...
    2014-08-30 / Alex Walpoth
  • Costantini - Apollonio
    Caro Checco, gli spit sono rispuntati, qualcuno in sosta, qu ...
    2014-08-29 / Angelo Bon